AZIENDALI

FNM, idee in movimento: presentata la nuova brand identity

23/01/18

Milano, 22 gennaio 2018 - FNM svela oggi con una campagna stampa sui quotidiani nazionali la nuova brand identity del Gruppo che visualizza il nuovo posizionamento dell’azienda e riflette la trasformazione in atto da operatore regionale del trasporto su ferro a “polo” in grado di gestire la mobilità – su scala integrata, innovativa e sostenibile – in Lombardia e nel Nord Italia.

FotoRADICI SOLIDE, SGUARDO AL FUTURO - FNM è il principale Gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia e nel Nord Italia. Dall’originale attività di trasporto su ferro iniziata nel 1877, oggi il Gruppo ha ampliato il suo ambito di riferimento anche nei mercati del trasporto su gomma, trasporto merci, mobilità elettrica, energia e ICT mettendo sempre al centro della propria operatività le persone e lo sviluppo del sistema secondo le potenzialità che l’innovazione mette a disposizione. La holding FNM è quotata in Borsa dal 1926 e rappresenta il più impor¬tante investitore non statale italiano del set¬tore.
NUOVA BRAND IDENTITY – Per accompagnare e rendere anche “visivamente” percepibile il cambiamento in atto FNM ha adottato il suo nuovo marchio: un simbolo quadrato blu, che rimanda al concetto di solidità, forza ed equilibrio e tagliato da una losanga di gradiente verde che, come un fregio, ne rompe la staticità e introduce il movimento, accompagnato dal logotipo FNM e dal pay off “idee in movimento”. Parole e immagini riescono a comunicare e sintetizzare la nuova fase di una società che valorizza la forza del proprio operato e mette a disposizione tutto il suo patrimonio per aprirsi al futuro in maniera dinamica, attiva, rispettando l’ambiente e coinvolgendo tutti i suoi interlocutori. Il nuovo marchio è stato realizzato dall’agenzia Carmi e Ubertis Milano.
“Il nuovo marchio che oggi presentiamo sintetizza e comunica la grande trasformazione del gruppo FNM - commenta il Presidente di FNM Andrea Gibelli –. Condividiamo con tutti i nostri stakeholder, istituzioni, azionisti, partner e utenti finali questo passaggio perché siamo convinti che solamente tramite la partecipazioni di tutti riusciremo a costruire servizi migliori per la comunità per essere un reale fattore di sviluppo per la nostra società”.

FNM
Lorenzo Palotti (Ufficio stampa )