Home news Nuovi accordi Comunicato

FOCELDA diventa distributore italiano dei prodotti ACER

Notebook, Netbook, Desktop, Server, Tablet, Monitor, Videoproiettori e Smartphone ora saranno distribuiti in Italia anche da Focelda
del 14/03/12 -

Focelda, azienda leader nella distribuzione di prodotti informatici nel centro-sud Italia ha recentemente siglato un accordo commerciale con Acer, brand di riferimento nel mercato ICT a livello mondiale.
Con questa nuova ed importante partnership, Focelda arricchisce il proprio portfolio con un marchio di prestigio, presente sul mercato dal 1976. Con la propria “Multibrand Strategy”, oggi Acer Group si propone all’utenza professionale ed al consumatore finale attraverso i marchi Acer e Packard Bell.
“Acer è il terzo player nel mercato mondiale dei PC, il secondo nel settore dei Notebook. Sono orgoglioso che abbia scelto Focelda come distributore dei propri dispositivi. – dichiara Michele Palmese, CEO di Focelda – Questa joint venture, ci consente sia di ampliare il nostro catalogo con prodotti di qualità e affidabili sia di fornire ai nostri clienti un'offerta sempre più completa e diversificata.

Focelda negli ultimi anni ha siglato diverse ed importanti accordi con autorevoli aziende nazionali ed internazionali che operano nel settore IT con risultati sorprendenti che vanno in controtendenza con l’attuale situazione del mercato.

Per ulteriori informazioni: www.focelda.it

About FOCELDA:

FOCELDA SpA inizia l’attivita' nel 1983 come Forniture Centri Elaborazione Dati diventando presto leader in tutto il Centrosud Italia nella distribuzione di accessoristica, settore tuttora ampiamente attivo. Intuendo l'evoluzione radicale nel segmento della Information Technology, è stata ampliata la gamma di prodotti in distribuzione diventando il punto di riferimento per tutti gli Operatori ed Aziende informatiche presenti in Italia. Grazie al sistema di qualita' ISO9001:2000 e alla continua crescita e professionalita' accumulata negli ultimi trenta anni e forti dei risultati ottenuti, grazie alle capacita' imprenditoriali della famiglia Palmese e ad uno staff di circa 45 collaboratori, oggi Focelda rappresenta una grande realtà presente nel Centrosud, come partner di fiducia dei più importanti brand del settore.
Con oltre 50 brands a catalogo, uno di proprietà: ”ADJ Computer”, 5000 clienti tra rivenditori e affiliati “ADJPoint”, circa 5.000 mq riservati alla logistica e 5 Cash & Carry in Italia, 3 agenzie, Focelda è un partner preferenziale per il mercato italiano, sia per i Vendor che per i fornitori asiatici da cui l’azienda importa direttamente.

Informazioni su Acer:

Acer, sin dalla sua fondazione nel 1976, opera con l'obiettivo di abbattere le barriere tra gli utenti e la tecnologia. A livello globale Acer si colloca al secondo posto nel settore dei Notebook1. Lo sviluppo costante dell’azienda è perseguito attraverso un modello di business profittevole e sostenibile e un approccio multibrand che consente di integrare i marchi Acer, Gateway, Packard Bell e eMachine nel mercato internazionale.
Acer progetta e costruisce prodotti ecologici attraverso una filiera produttiva “verde” che coinvolge anche i fornitori. Acer è fiera di essere Partner Internazionale del Movimento Olimpico attraverso il sostegno alle Olimpiadi invernali di Vancouver del 2010 e dei Giochi Olimpici di Londra del 2012. Il Gruppo Acer impiega 8.000 persone in tutto il mondo e ha realizzato nel 2011 un fatturato di 15,7 miliardi di dollari .Per ulteriori informazioni: www.acer.it.

1.Fonte, Gartner 2011

Ufficio Stampa Focelda:

Cast Adv.& Communication Srl
Via Guido Banti, 46 – 00191 Roma
Tel.: 06-33252983
Fax: 06-33253088
www.castadv.it

Follow us on Twitter:
www.twitter.com/castadv

Antonio Patara

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)