EVENTI
Comunicato Stampa

Focus sull'importante convegno in programma a mcT Tecnologie per l'Alimentare

12/04/17

Il 19 aprile a Milano torna l’appuntamento dedicato alle soluzioni per le tecnologie food&bev

È in programma il prossimo 19 aprile la nuova edizione milanese mcT Tecnologie per l’Alimentare, appuntamento dedicato a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage.

Dopo i buonissimi risultati dello scorso ottobre, la giornata verticale torna nel capoluogo lombardo con tematiche di grande interesse: si parlerà di efficienza impianti/MES, sicurezza alimentare, Energy management, robotica, IoT, Big Data, manutenzione impianti, direttiva macchine, packaging, tendenze e analisi del comparto, sicurezza alimentare, ma anche raccolta dati, sistemi di identificazione, logistica e molto altro ancora; a cominciare dal convegno mattutino “Industria alimentare: tecnologie e soluzioni di produzione, magazzino e distribuzione per l’efficienza della filiera” coordinato da Carlo Marchisio (Consulente Industriale - Food&Bev Industry).
Molteplici i relatori che nel corso della mattinata saranno chiamati a confrontarsi e a condividere novità, approfondimenti e importanti case study. Ad aprire i lavori, dopo i saluti e l’introduzione del Chairman del convegno, sarà Anie che offrirà una panoramica del settore; si proseguirà con il caso relativo al sistema di automazione “Teorema”, presentato da Giovanni Virgilli di Carpigiani e incentrato all’utilizzo dell’Internet of Things legato all’Industry 4.0. L’interessante tema dei sistemi di visione ad alte performance sarà affrontato da Keyence Italia, mentre Siemens analizzerà un caso relativo alla produzione e logistica industriale in ambito RFID.
Massimo Castelletti di Opto Engineering porterà l’esperienza aziendale relativa ai sistemi di visione innovativi per il settore food&beverage; Federico Baglioni di Auco Italia illustrerà alcune case history sulle strategie di automazione della produzione nell’industria alimentare, al fine di ridurre i guasti e diminuire i costi digestione. Matteo Longoni di Moxoff porterà degli esempi di successo legati alla modellistica matematica di automazione, che offrono continui stimoli e opportunità di innovazione necessarie per l'introduzione di tecnologie sempre più avanzate nei processi produttivi alimentari; e infine Marco Giusti di Altran Italia presenterà le esperienze dell’azienda maturate nel mondo dell’automazione e della tecnologia alimentare.

Il rinomato appuntamento di Milano, a partecipazione gratuita, che godrà della contemporaneità di mcT Visione e Tracciabilità – mostra convegno dedicata alle soluzioni industriali di identificazione automatica, e di SAVE Milano – evento leader per la strumentazione e l’automazione industriale, è organizzata da EIOM con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione) e Federalimentare (Federazione Italiana dell’Industria Alimentare), e si rivolge a tutti gli operatori dell’industria alimentare e del settore Food & Beverage, quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, buyer, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, system integrator, tecnici e strumentisti e molti altri ancora.

Il programma della giornata è disponibile all’interno del sito www.mctalimentare.com/milano/ dove gli operatori interessati possono preregistrarsi, accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

mcT Tecnologie per l’Alimentare vi aspetta a Milano il 19 aprile e anticipa l’evento di riferimento in Italia per le tecnologie industriali: SAVE Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 18 e 19 ottobre a Veronafiere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EIOM
Responsabile account:
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere