AZIENDALI

Fondazione Cariplo: arte e cultura ad Andrea Mascetti

June 21 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La Fondazione Cariplo, che ogni anno sostiene centinaia di progetti in materia sociale, ambientale e culturale, ha scelto una nuova guida per la Commissione arte e cultura. Si tratta dell’avvocato varesino Andrea Mascetti

La Fondazione Cariplo ha scelto Andrea Mascetti come nuova guida della Commissione arte e cultura. Già commissario della Fondazione, ora nello specifico si occuperà del ramo arte e cultura, uno dei quattro ambiti in cui si articola l’attività dell’ente che ogni anno sostiene numerosi progetti in materia sociale, ambientale e culturale.

Andrea Mascetti: nuova guida della Commissione arte e cultura della Fondazione Cariplo

“Sono molto onorato di aver avuto questo compito, cercherò di fare del mio meglio” ha dichiarato Andrea Mascetti, in seguito alla nomina come nuova guida della Commissione arte e cultura della Fondazione Cariplo. L’ente che ogni anno sostiene con 150 milioni progetti in materia sociale, ambientale e culturale, ha affidato all’avvocato varesino il coordinamento del ramo che si occupa dello sviluppo e della tutela del patrimonio culturale, artistico e archeologico lombardo. La nota Fondazione di origine bancaria è attiva anche nell’ambito dei servizi alla persona, dell’ambiente e ricerca scientifica ed è una delle più importanti in Italia. Andrea Mascetti aveva già maturato un’esperienza pluriennale in Fondazione Cariplo e sulla base dell’attività svolta, la Commissione Centrale di beneficenza ha deciso di affidargli tale ruolo di grande responsabilità. Nello specifico, il contesto territoriale dove vengono sostenuti progetti, coinvolge la Lombardia e le province di Novara e del Vco (Verbano - Cusio - Ossola).

Andrea Mascetti: avvocato e titolare dello Studio Legale Mascetti

Nato a Varese nel 1971, Andrea Mascetti è avvocato. In seguito alla maturità classica, consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscrittosi, successivamente, all’ordine degli avvocati di Varese, inizia la propria carriera in ambito giuridico presso uno Studio Legale Tributario associato ad Ernst & Young di Milano. Fonda nel 2004 lo Studio Legale “Mascetti”, operativo principalmente nel ramo del diritto commerciale, amministrativo e penale. Andrea Mascetti oltre alle attività di consulenza per società ed enti locali continua ad occuparsi di appalti pubblici e privati, anche in qualità di arbitro. Nel tempo libero, è un cultore di libri e autori del Novecento. Profondamente appassionato di Geopolitica, ha viaggiato spesso in Oriente, concentrandosi prevalentemente nelle zone euroasiatiche tra Russia e Mongolia.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere