AZIENDALI

Fondazione LAPS rafforza la squadra manageriale: Lorenzo Landini entra quale direttore generale

16/09/20

- Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione - Roberto Collura confermato Segretario Generale

FotoFondazione LAPS, onlus fondata e presieduta da Lapo Elkann, comunica la nomina di Lorenzo Landini a Direttore Generale.
L’ingresso si inserisce all’interno di un processo di rafforzamento del team manageriale il cui obiettivo è quello di consentire di implementare ulteriormente i progetti in essere e poterne svilupparne di nuovi.

Lorenzo Landini, che vanta circa 25 anni di esperienza manageriale maturata all’Estero e in Italia nei settori della Meccanica e dell’Automotive, è da sempre attento alle tematiche della responsabilità sociale e della solidarietà. Landini, che nel 2014 è stato, insieme a Lapo Elkann, co- fondatore di Garage Italia Customs, è appassionato di tecnologia e progetti innovativi e in tale ambito ha collaborato con diverse start up.

Lapo Elkann ha dichiarato: “Sono molto contento dell’ingresso di Lorenzo che stimo managerialmente e umanamente. Dalla sua nascita, e in particolare negli ultimi mesi, la Fondazione è cresciuta molto e ha sviluppato tanti progetti di solidarietà in Italia e all’estero riuscendo così a far sentire la propria vicinanza a un numero crescente di individui che si trovano in stato di disagio. Il rafforzamento della squadra, con anche la creazione della figura del Direttore Generale, consentirà di espandere ulteriormente l’operato della Fondazione impegnata a dare il proprio supporto ai minori e alle loro famiglie”.

Sempre nell’ambito del processo di rafforzamento della struttura, Fondazione LAPS ha confermato la propria fiducia al Segretario Generale Roberto Collura, che ricopre questo ruolo con successo dalla nascita della Onlus nel 2016, e ha nominato il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni. Collura si occuperà dello sviluppo dei nuovi progetti e dell’implementazione di quelli in essere.

Il team di Fondazione Fondazione LAPS è così composto:
* Direttore Generale: Lorenzo Landini

* Ambasciatrice Fondazione nel Mondo: Joana Mascarenhas De Lemos

* Segretario Generale: Roberto Collura

Consiglio di Amministrazione:

* Lapo Elkann - Presidente

* Alberto Carabetta - Vicepresidente

* Giorgio Barba Navaretti

* Marcantonio Brandolini d’Adda

* Alain Elkann

* Edoardo Ferrero de Gubernatis di Ventimiglia

* Diane von Fürstenberg

* Wayne Maser

* Gilda Moratti

* Tiziana Nasi

* Marco Rubino di Musebbi

* Andrea Stroppa

* Marco Voena

* Charles Georges Picault

Fondazione Laps
La Fondazione Laps - Libera Accademia Progetti Sperimentali nasce del 2016. Crede nell’assoluto valore della Persona, e nel suo diritto fondamentale di perseguire la Felicità. I fanciulli sono il Bene più prezioso dell’Umanità. È per questo motivo che la Fondazione destina tutte le sue risorse per la cura e il ben-essere dei Minori sviluppando progetti finalizzati a promuovere lo sviluppo dei giovani per dar loro nuove possibilità.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)