CORSI
Comunicato Stampa

Fondazione Regionale Arte nella Danza - Corsi 2016/2017

01/09/16

Il 19 settembre si aprono le iscrizioni ai corsi di danza proposti dalla Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona. Dal 12 al 16 settembre è possibile frequentare le lezioni di prova gratuite per i corsi di danza classica, modern, contemporanea jazz e hip hop.

FotoDopo il successo dell’International Dance Summit e del Gran Gala di Danza che si sono tenuti nel mese di luglio, si apre la stagione 2016/2017 della Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona, diretta da Eugenia Morosanu. Sono infatti aperte le iscrizioni ai corsi di danza classica, modern, contemporanea, jazz e hip hop, a partire dal 19 settembre.
Dal 12 al 16 settembre sarà possibile frequentare la scuola per seguire lezioni di prova gratuite e scegliere le discipline più congeniali.
L’elemento che caratterizza questa scuola di danza è l’attenzione all’allievo che viene seguito durante tutto il suo percorso di formazione e di crescita. Lo staff di insegnanti è stato selezionato nel corso degli anni da Eugenia Morosanu che da ballerina professionista e da insegnante, sa che questo è un ruolo di grande responsabilità e che deve essere svolto da professionisti. Inoltre - dal 2000 - la Fondazione è riconosciuta come Struttura Accreditata per la danza con D.G.R. del servizio Regione Marche Dipartimento Sviluppo Economico N 888 del 28 /10/2002 ai sensi del D.M.166/01- D.G.R. N 62/01- D.G.R. N 2164/01 .
L’elemento distintivo e che diversifica la Fondazione Regionale Arte nella Danza è la costante voglia di crescere e di innovare, di ricercare nuovi stimoli, nuove emozioni e di lanciarsi in nuove sfide. Nel corso degli anni la scuola ha formato giovani talenti, ha aiutato persone con disabilita' studiando corsi ad hoc per consentire loro di esprimersi attraverso il movimento del corpo, ha aiutato mamme in attesa a creare una nuova armonia interiore, ha avvicinato alla danza anche persone meno giovani, ha avviato scambi culturali con scuole di danza di altri paesi, ha collaborato con realtà del volontariato quali ad esempio la Fondazione Francesca Rava di Milano e Telethon.
All’interno della Fondazione si è costituta anche una compagnia di danza VisBallet che nel corso degli anni è cresciuta molto e che sta ottenendo numerosi riconoscimenti soprattutto a livello nazionale, ma anche all’estero.
La Danza è un’esperienza meravigliosa sia per chi la vive come allievo sia per chi ha l’opportunità di apprezzarla assistendo nei teatri alle performance dei danzatori. Sono molti gli spettacoli che la Fondazione organizza nel corso dell’anno e ai quali viene riservata un’attenzione di contenuti ed organizzativa di grande livello sia che si tratti del saggio di fine anno, che poi diventa una vera e propria rappresentazione, sia che si tratti di un Gran Gala con ospiti internazionali.
Eugenia Morosanu ed il suo staff vi aspettano quindi presso la sede di Via Beniamino Gigli 6 per vivere la danza in tutte le sue sfaccettature. E come è stato detto più volte durante il Gran Gala di quest’anno dedicato a Telethon, la Danza è Vita!
Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona, Via B.Gigli, 6 – Ancona tel./fax: 071.84612 -
email: eugenia.morosanu@libero.it, web: www.artedanzaancona.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniela Calisti
Responsabile account:
Daniela Calisti (Planning Events Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere