NUOVI SERVIZI

Fondirigenti: da Cisita 325mila euro di finanziamenti per le aziende del territorio

04/06/19

Sono 23 le Aziende del territorio di Parma alle quali Fondirigenti ha riconosciuto un finanziamento per progetti formativi inerenti l’innovazione, la digitalizzazione e l’internazionalizzazione.

FotoCisita Parma si conferma leader in tema di finanziamenti per la formazione manageriale, a giudicare dai risultati delle graduatorie pubblicate recentemente da Fondirigenti in merito all’Avviso 3/2018. Il fondo interprofessionale, promosso da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale, ha infatti approvato la quasi totalità dei piani formativi presentati a richiesta di finanziamento da parte dell’Ente di Formazione di UPI e GIA.
Si tratta di un’importante occasione per promuovere nuove competenze di alto livello per il nostro tessuto imprenditoriale, un’opportunità che si concretizza in un ammontare complessivo di poco più di 325.000 euro destinati a finanziare a fondo perduto le attività formative di 23 Aziende del territorio di Parma e provincia.
Un indice di qualità che si riverbera anche sui contenuti e sugli ambiti tematici che verranno affrontati dai manager delle Aziende che si sono affidate a Cisita e che hanno ottenuto il finanziamento. Nello sviluppo dei progetti formativi approvati, infatti, saranno approfondite tematiche quali “Innovation Management”, “Organizzazione, Pianificazione e Controllo”, “Digitalizzazione dei processi”, “Performance Management”, “Trasformazione Digitale”, “Analytics”, “Internazionalizzazione”, “Project Management”.
Questi risultati rappresentano infine un'ulteriore tappa nel percorso di miglioramento continuo che Cisita persegue giorno per giorno, sviluppando contenuti innovativi e confermando una solida affidabilità nella gestione di un diversificato insieme di finanziamenti che comprendono fondi interprofessionali come Fondimpresa o lo stesso Fondirigenti, oltre ad altri canali quali il Fondo Sociale Europeo, finanziamenti nazionali, regionali e comunitari. Punti di forza che oggi rendono l'Ente una realtà leader sul nostro territorio per la progettazione ed erogazione di servizi per la formazione per tutti i profili e funzioni aziendali.

Cisita Parma scarl
Alessandro Rigolli (Responsabile Comunicazione)