GASTRONOMIA

Fongaro Spumanti: la Forza di un’idea al Vinitaly 2019

09/04/19

L’azienda Fongaro Spumanti si conferma azienda leader al Vinitaly 2019

FotoCome da tradizione l’azienda “Fongaro Spumanti” presenta le sue etichette e la sua tradizione al Vinitay 2019, in scena a Verona dal 7 al 10 aprile.
L’Azienda Fongaro nasce nel 1975 dall’impegno e dalla passione del suo fondatore, Guerrino Fongaro.
Fin da subito la scelta è stata quella di privilegiare la coltivazione del vitigno autoctono Durella, tipico della zona dei Monti Lessini, sulle colline fra la provincia di Verona e quella di Vicenza, caratterizzato dall’elevata acidità naturale che si addice perfettamente alla lavorazione a Metodo Tradizionale Classico.
La particolarità e la ricercatezza degli Spumanti Fongaro è frutto dell’indissolubile binomio vitigno-terreno: la Cantina, infatti, sorge su terreni vulcanici che conferiscono all’uva Durella spiccate proprietà minerali valorizzate poi dal lungo processo di rifermentazione in bottiglia, conosciuto come Metodo Tradizionale Classico.
La presentazione al Vinitaly come sempre è stata anticipata dall’esclusivo evento di lancio che quest’anno è stato denominato “Stile Classico”, termine che racchiude l’impegno quotidiano nel far apprezzare le sue Bollicine Metodo Classico anche fuori dalla zona di appartenenza del vitigno autoctono e per far conoscere a tutti la passione che questa famiglia coltiva dalla vigna al vino.
www.fongarospumanti.it

NAZCA
Valentino Odorico (ADDETTO MARKETING)