Fonti di Omega 3 vegetali

Ormai tutti sanno che olio di pesce, fegato di merluzzo e salmone sono ottime fonti di omega 3. Ma cosa succede se si è allergici al pesce o se si è vegetariani o vegani? Fortunatamente ci sono numerose fonti di omega 3, vegetali al 100%.
del 21/06/16 -

Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali che contribuiscono a prevenire le malattie cardiovascolari, riducendo la pressione sanguigna e abbassando il colesterolo. Inoltre, un buon apporto di Omega 3 contrasta gli effetti dell'età e favorisce la salute della vista e del cervello e aiuta perfino l'umore in generale.

La fonte principale e più conosciuta di Omega 3 è il pesce ma, per tutti quelli che non lo mangiano a causa di intolleranze alimentari o per scelta, ecco alcune fonti vegetali facilmente reperibili da tutti.

I semi di lino assieme a noci, mandorle, semi di canapa, sono in cima alla lista: ne basta una manciata a settimana aggiunta ai pasti.

Tra le foglie verdi ci sono la rucola, gli spinaci e la portulaca: funzionano incredibilmente sia crudi che cotti.

L' intera famiglia dei cavoli fornisce un buon apporto di omega 3: in particolare il cavolfiore, i broccoli e i cavolini di Bruxelles.

Anche il tofu ne è ricco e può anche essere un ottimo modo per aggiungere proteine vegetali all'insalata che ci portiamo in ufficio.

Inoltre, gli omega 3 si assimilano meglio attraverso una dieta a base vegetale!

Come vi ricordo sempre, se preferite, in commercio ci sono degli ottimi integratori di Omega 3 vegetali, naturali al 100%. Scegliere gli integratori alimentari (purchè di buona qualità!) è sempre la via migliore per essere certi di assumere le sostanze nelle dosi giuste, oltre a facilitare molto soprattutto chi ha una vita frenetica e mangia spesso fuori casa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erbe di Casa Mia
Responsabile account:
Gabriele Rosi (blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 271001