AZIENDALI

Foodora celebra la forte crescita avvenuta nei primi 12 mesi in Italia

07/10/16

Il servizio di delivery di piatti di alta qualità è in aumento

Foto12 mesi fa, le biciclette rosa per le consegne di foodora hanno cominciato a comparire per le strade di Milano. Questa è stata la prima incursione di foodora in Italia, ma la consegna dei pasti, in collaborazione con ristoranti di quartiere di alta qualità, si è molto ampliata da Milano a Torino. Non è una sorpresa, vista l’impressionante crescita che la società, con sede a Berlino, ha avuto dal lancio in Italia, con un incremento mese su mese di più del 75% e un aumento del numero di ristoranti che offre a più di 900.

Su una scala globale foodora ha replicato il successo avuto in Italia ed è ora operativa in 39 città in giro per il mondo. Ha inoltre beneficiato di una forte crescita degli ordini di oltre il 50% mensile, aumentando il numero di ristoranti partner a 7.500 in 10 paesi e ha al suo attivo oltre 1 milione di clienti che hanno scaricato l’app foodora dal giorno del lancio.

"Siamo estremamente soddisfatti del progresso compiuto quest'anno", hanno detto Matteo Lentini, e Gianluca Cocco, co-Managing Director di foodora Italia. "Abbiamo sicuramente puntato in alto, ma i clienti ci hanno seguito, rispondendo molto bene al nostro servizio. Ci sforziamo di fornire loro flessibilità e pasti davvero squisiti: proviamo noi stessi tutti i ristoranti proposti diverse volte per essere certi di poterli poi consigliare davvero ".

foodora mira a liberare i clienti dal processo spesso laborioso di prendere il cibo dai loro ristoranti preferiti, portando direttamente i pasti a casa loro. Utilizzando l'applicazione foodora o il sito web, i clienti possono ordinare direttamente da casa, ufficio, o anche dalle panchine. E lo fanno: finora quest’anno i corrieri di foodora hanno coperto 295,000 km - equivalente a far girare nove volte le nostre biciclette intorno alla terra.

Così, la prossima volta che desiderate gustare un delizioso pasto da uno dei vostri ristoranti preferiti - come il sushi in chiave fusion di Yokohama, la pizza cotta nel forno a legna di Fofò Mattozzi, o un succoso hamburger gourmet da 212 Hamburger & Delicious - basta afferrare il vostro smartphone: foodora lo consegna.

Naper Multimedia
Zoe Perna (Ufficio stampa)