AZIENDALI

Forcepoint™ Lancia Nuove Divisioni di Business per guidare l’Innovazione Customer-Centric

14/02/17

Le nuove aree strategiche Cloud Security, Network Security, Data & Insider Threat Security e Global Governments, focalizzano le risorse sulle piu’ importanti necessita’ dei clienti

FotoMilano – 13 febbraio, 2017 – Il leader mondiale della cybersecurity Forcepoint™ oggi ha annunciato di aver definito quattro unità di business market-centric. Le aree strategiche di business di Forcepoint – Cloud Security, Network Security, Data & Insider Threat Security e Governi Globali – guideranno l’innovazione attraverso ogni prodotto del portafoglio, mentre lavoreranno congiuntamente per sviluppare sistemi che permettano alle imprese di fornire accesso aperto e non vincolato a dati critici e proprietà intellettuale ovunque, riducendo il rischio informatico.

Ogni area di business di Forcepoint è guidata da un General Manager, che riporta al Chief executive officer di Forcepoint, Matt Moynahan. La nuova struttura di business ha l’obiettivo di supportare l’impegno preso da Forcepoint: ossia quello di consentire alle aziende di comprendere i comportamenti delle persone e il loro intenti quando interagiscono con i dati confidenziali e con l’IP, ovunque essi siano.

“Forcepoint sta costruendo un’azienda in continua evoluzione, che aiuterà i clienti a ripensare alla cybersecurity concentrandosi sui momenti di interazione delle persone con i dati critici di business e soprattutto con la proprietà intellettuale” afferma Moynahan. “Con le nuove divisioni a bordo, Forcepoint sara’ in grado di portare più rapidamente l’innovazione intorno a questi punti d’interazione umana. Sono certo che questo approccio svilupperà il livello di competenza di cui i nostri clienti avranno bisogno in futuro.”

Le nuove aree di business di Forcepoint includono:

• Cloud Security e’ la divisione che sviluppa le soluzioni cloud, ibride e on-premise di Forcepoint per la sicurezza web ed email; i prodotti includono Forcepoint Web Security e Forcepoint Email Security. Con la chiusura dell’acquisizione di Skyfence, annunciata l’8 febbraio scorso, le capacita’ del cloud access security broker (CASB) saranno ricondotte nell’area di Cloud Security di Forcepoint. L’area è diretta da Kris Lamb; precedentemente Lamb ha guidato i Security Lab di Forcepoint e i team di Threat Protection
• Network Security e’ l’area dedicata ai firewall di nuova generazione e include i Forcepoint NGFW; la divisione del Network Security è gestita da Antti Reijonen; Reijonen ha guidatto a lungo il team NGFW negli anni passati
• Data & Insider Threat Security e’ l’area che si occupa della prevenzione dalla perdita dei dati e della protezione da minacce interne; i prodotti includono Forcepoint DLP e Forcepoint Insider Threat. La divisione Data & Insider Threat Security è guidata da Heath Thompson; precedentemente Thompson ha gestito la divisione prodotti di Forcepoint. Thompson gestirà anche il Product Council, una squadra di chief technology officer e ingegneri provenienti dall’intera struttura che lavorano insieme per meglio identificare opportunità di sviluppare nuove caratteristiche e creare innovazione
• Global Governments ha come target mercati chiave prevalentemente in US e in alcuni altri paesi, con tecnologie vitali per i mercati federali e della difesa, e include soluzioni di cross domain e insider threat; i prodotti includono Forcepoint High Speed Guard e Forcepoint Insider Threat, fra gli altri

Attraverso lo sviluppo di queste divisioni focalizzate sulle soluzioni, Forcepoint continua a fornire un approccio interconnesso alla cybersecurity, con un portfolio ampio, innovativo, flessibile e con soluzioni modulari che vengono incontro ai bisogni di cybersecurity dei clienti, oggi e con uno sguardo al futuro. Per maggiori informazioni sulle nuove divisioni di Forcepoint e’ possibile visitare il sito www.forcepoint.com.

Forcepoint
Paola Sipione (Customers Relationship Manager, PR & Social Media)