AZIENDALI

Foreo, da piccolo beauty brand indipendente a multinazionale globale leader in tecnologia ed innovazione, scala le vette del mercato skintech

24/07/20

Con l’annuncio della chiusura dello stimato competitor Clarisonic del Gruppo L’Oréal, il gigante svedese della skintech commenta il proprio percorso dagli inizi ad oggi, la cui missione di innovazione, creatività, ed eccellenza rimane il caposaldo del rivoluzionario brand

FotoCon un annuncio globale pubblicato settimana scorsa sul proprio sito web, Clarisonic, pionieristico e stimato produttore di dispositivi per la detersione del viso appartenente al Gruppo L’Oréal, ha comunicato la chiusura permanente delle proprie attività dopo oltre 10 anni di presenza sul mercato. Il brand fu al tempo famoso per aver offerto la prima idea di spazzola viso, studiata con tecnologia rotante e testine in nylon sostituibili.

Sulla scia dell’annuncio, FOREO riflette sul proprio percorso di crescita, da piccola startup svedese indipendente del settore beauty a quella che è oggi una multinazionale globale leader in tecnologia, innovazione, design, e creatività, la cui missione è rivoluzionare il mondo della bellezza e del benessere per come li conosciamo, mirando all’eccellenza ed ai trend che già oggi impattano gli scenari del futuro.

FOREO nasce infatti dall’intuizione visionaria del suo Fondatore e CEO Filip Sedic, che ideò il primissimo dispositivo dell’iconica gamma LUNA di massaggiatori viso detergenti nel lontano 2013, studiati in morbido silicone ultra-igienico e senza necessità di ricambi.

Nelle parole di Sedic: “Mia moglie Ivana è sempre stata appassionata di cura della pelle. Nel 2012, iniziò a utilizzare un noto marchio di spazzole per il viso, ma scoprì che il prodotto migliore sul mercato aveva in verità peggiorato la sua pelle. Con nostra sorpresa, un'alternativa più delicata e più igienica semplicemente non esisteva. Spinto da questa frustrazione, le nostre conversazioni ed intuizioni hanno portato al design di LUNA. Da allora non ci siamo più guardati indietro.”

In pochi anni, FOREO ha nutrito ampio successo di critica in tutto il mondo, aggiudicandosi oltre 180 Premi internazionali, tra cui in Italia proprio quest’anno il Marie Claire Prix d’Excellence de la Beauté Italie 2020 per la categoria Device, grazie ai futuristici LUNA mini 3 e LUNA go.

Dal lancio della sua prima spazzola viso, FOREO ha scalato sempre più alte vette del mercato ed aperto nuove, rivoluzionarie porte di soluzioni premium ed allo stesso tempo di semplice utilizzo, con l’arrivo della gamma UFO, dispositivo hi-tech per l’applicazione delle maschere viso UFO-attivate, nel 2018, nonché la propria gamma di spazzolini da denti sonici ISSA, ed il massaggiatore per il contorno occhi IRIS, conquistando non solo i propri affezionati consumatori, ma anche le celebrity di tutto il mondo.

FOREO nutre vivo rispetto per lo stimato competitor Clarisonic e per il suo pionieristico contributo che resta ben saldo nella storia del beauty, e rileva altresì d’altronde come i trend di tecnologia ed innovazione degli ultimi anni stiano sempre più impattando gli scenari del futuro.

Per maggiori informazioni sul range FOREO, si prega di visitare www.foreo.com/it o contattare Anna Zanchi, PR Manager Italy, Greece, and Cyprus all’indirizzo anna.zanchi@foreo.com

Foreo
Anna Zanchi (PR Manager Italy, Greece and Cyprus)