Home news Eventi Comunicato

Formatori per la Sicurezza da tutta Italia a Roma l’8 Aprile per il loro 1° Congresso Nazionale

Sono oltre 1500 i Formatori registratisi per partecipare l’8 aprile al 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro, a questi si aggiungono 130 Enti, Istituti e Centri di Formazione. Al Congresso sarà presente la Conferenza Stato Regioni, il Ministero del Lavoro, gli Istituti di Certificazione delle Professioni, con il patrocinio di 2 Università.
del 25/03/11 -

Ancora qualche ora e si chiuderanno, per capienza massima di gran lunga superata, le iscrizioni al 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro che si svolgerà a Roma il prossimo 8 Aprile presso il Teatro Italia di Via Bari, 18.
Originariamente il Congresso sarebbe stato ospitato dall’Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, che assieme all’Università Telematica Pegaso patrocina l’evento, presso la Sala Convegni del Dipartimento di Ingegneria, ma il grande afflusso di registrazioni aveva costretto gli organizzatori, già dopo soli 2 giorni dalla prima comunicazione, a trasferire l’evento in una location più capiente: il centralissimo Teatro Italia, tradizionalmente sede dei Congressi delle Grandi Confederazioni Sindacali.

Sono 6 le Organizzazioni promotrici del Congresso: FIRAS-SPP, FederFormatori, Formatori Edili Fesica Confsal Edilizia, ANFOP, ANFOS, ANESA che hanno promosso il dibattito sulle caratteristiche e i requisiti professionali del Formatore per la Sicurezza sul Lavoro, registrando una vastissima adesione di centinaia di RSPP e Formatori delle aziende più importanti d’Italia:
Procter & Gamble, Cnr - Insean, Enel, Enav S.p.a, OFMECO S.p.a, Enea, Acea Electrabel, Eco Chimica Romana s.r.l., Metropark, RFI, Trenitalia, Gruppo Ferrovie dello Stato, Sogea, INPDAP, Acea, Aci Progei spa, Imeltel Group SpA, Blu Serena, Telecom Italia, Deco spa Menarini, Ericsson Telecomunicazioni S.p.a, VDC Technologies s.p.a., Inail, Roma Capitale, Bat Italia, Sintesi spa, San Marco spa, Alitalia Trasporto Aereo, Selex spa, Italferr spa Metropolitana di Napoli, Trambus Roma, Comando Marina Militare USA, UGF Assicurazioni, Terna Spa, Ideal Standard, Raffineria API Spa, Deco spa, Comando Marina Americana Napoli, Siram Spa, Intesa San Paolo Spa, FerServizi spa, Anas, La Cascina, Enpals, GTT Spa, Enel Ingegneria Innovazione, Atm Milano, IBI Spa, Sogo Spa, Dimensione Cartesio Spa, Sace Spa, ArcelorMittal - Metalmeccanica, Assindustria Servizi srl, Klopman International, Sios Spa, Marangoni Tyre Spa, Avio Spa - Divisione Spazio, Sacci Spa, Copaim Spa, Centrale Del Latte – Firenze Pistoia Livorno Spa, Siram Spa, All.Co Spa, AgustaWestland, Bancoposta Spa, SAGAT SpA - Turin Airport, Ilva Spa, Sangro Gestioni Spa.

Oltre alle aziende si aggiungono i Formatori e gli Rspp delle seguenti Strutture: Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero delle Infrastrutture, Corpo Polizia Municipale - Comune di Roma, Camera di Commercio di Roma, Eurispes, Azienda Asl di Latina, Fondazione “T. Campanella” - Centro Oncologico, Azienda Ospedaliera San Giovanni di Roma, Asl Roma G, Comune di Roma, Asl Roma B, Asl 5 Oristano, Asl di Foggia, Aeronautica Militare, Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, Asl Roma E, Ministero della Giustizia, Asl Roma A, Asl Napoli 1 Centro, Asl di Bari, Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, Ministero degli Interni, Asl di Sassari, Comune di Lattarico, Ministero Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Asl Roma D, Asl 2 di Perugia, Azienda Provinciale Reggio Calabria, Polizia di Stato, Ministero Difesa - Comando Logistico dell’Esercito, Comune di Civitavecchia, Agenzia delle Dogane, Arpa Puglia - Dipartimento di BAT, Ministero della Difesa, Asl di Napoli 3 Sud, Spallanzani - Azienda Ospedaliera, Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza, Università di Messina, Politecnico di Bari II - Facoltà Di Ingegneria, Aspic Monza e Brianza, Asl di Rieti, Regione Basilicata, Comune di Pachino.

Solo per citare alcuni Centri di Formazione e Associazioni importanti i cui RSPP e Formatori, Dirigenti e Responsabili hanno aderito, ricordiamo: CPT di Caserta, CNA Massa-Carrara, Informa, Elite - Scuola di Formazione Professionale, Ipsai – Regione Lombardia, Sistemi Formativi - CONFINDUSTRIA Umbria, Federazione Tutela del Lavoro, EuroForum, Cnos Fap - Piemonte, Camera Sindacale, Unsic Roma, Industria Safety Institute, Igeam Academy, Aspi, Associazione Ce.Pr.As & Formazione, Associazione Progetto Sicurezza Lavoro - Torino, RGGF - Architetti Associazione Professionale, Sindacato UGL Napoli, Servizio della Promozione della Salute sul Lavoro, Enaip, Associazione Autonoma Artigiani e PMI - Velletri, Certat - Organismo Notificato, ISOENCErtifications, Know How Certification, Fondazione Marco Biagi, Eurofins Modulo Uno S.p.a, Gruppo EPC Informa, IQC - Milano, ANIAI - Associazione Nazionale Ingegneri e Architetti Campania, CLAAI di Lecce, Lupam - Avellino, AssoServizi srl, Associazione Piccole Industrie Lecce, Associazione Progetto Sicurezza Lavoro, Associazione “Compagnia del Sapere”, ASSO.FORM. srl, RIPLO - Ricerca e Intervento in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

A questi si aggiungono oltre 100 Centri di Formazione di tutte le Regioni Italiane. Il 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro si avvia ad essere l’evento unico e di elevato standing sulla Formazione e dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro più importante, partecipato e rappresentativo, mai avvenuto prima in Italia.
Il programma e i documenti preparatori sono visibili su www.formatorisicurezza.com ma si avverte che nelle prossime ore, non sarà più possibile registrare la propria presenza.

professionesicurezza.biz
Giancarlo D'Andrea (Addetto Stampa)
Stampa ID: 126356