CORSI

Formazione al Brand Naming il 3/10/2019 a Milano

September 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

È stata stabilita la data del prossimo Naming Day, il workshop formativo e partecipativo, dov’è possibile imparare, comprendere e risolvere questioni di brand naming. Viene organizzato a numero chiuso in modo da favorire al massimo il dibattito e la personalizzazione dell’incontro ed è condotto da Béatrice Ferrari, massima esperta di brand naming in Italia. Questa versione 'Speciale Bugnion' prevede la presenza di un consulente specializzato in proprietà industriale e intellettuale durante tutto l'arco della giornata.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici in grado di meglio orientare la creatività del naming e di facilitare la scelta finale dei nomi verso soluzioni valide ed efficaci. Seguendo i tre criteri di fattibilità del brand naming, sono approfonditi sia gli aspetti di marketing che quelli linguistici e giuridici indispensabili allo sviluppo di un naming vincente.

Quali sono le tecniche di creatività per identificare nomi innovativi e distintivi? Quanto conta la scelta del nome nella costruzione di una brand identity solida e duratura? Esiste una metodologia in grado di sviluppare un naming efficace? E’ sufficiente una verifica su Internet per assicurarsi la disponibilità legale di un nome commerciale? Queste sono alcune delle domande alle quali si risponde durante la giornata.

Il corso è rivolto a imprenditori, dirigenti, direttori marketing, comunicazione, commerciali, professionisti e a tutti coloro che realizzano o partecipano, a diverso titolo, allo sviluppo di operazioni di naming e renaming.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere