CORSI

Formazione rivolta a giovani neodiplomati dedicata a piattaforma Power Systems IBM

11/03/14

“I nuovi trend dell’Information Technology e il ruolo centrale della piattaforma IBM Power Systems i”: un corso di formazione gratuito per neodiplomati.

Milano, 11 marzo 2014 - IBM e la sua rete di partner collaborano da tempo con le scuole secondarie e con il mondo universitario per contribuire a preparare i professionisti IT di domani. Oggi inizia un nuovo percorso di formazione dedicato alla piattaforma Power Systems IBM che prevede quattro edizioni sul territorio nazionale ed è rivolto a giovani neodiplomati. L’obiettivo è approfondire le nuove esigenze del mercato e mettere in luce i punti di forza di questa piattaforma IBM, che si conferma il sistema ideale per le piccole e medie imprese italiane.

Il corso, tenuto da docenti di IBM, Computer Gross e di alcuni partner IBM, prevede una panoramica dei nuovi scenari dell’IT e approfondimenti tecnici e progettuali relativi alle potenzialità della piattaforma, come l’evoluzione dello sviluppo applicativo in ambiente PHP, Java, J2EE, Web Service, SOA. In tutte le edizioni la sessione dedicata al PHP sarà curata da Zend Technologies.

Il corso, che potrà accogliere fino ad un massimo di 25 partecipanti, prevede 15 giorni di lezioni in aula con esercitazioni pratiche; al termine, IBM rilascerà un attestato di partecipazione che i ragazzi potranno allegare al proprio CV.

La prima edizione si terrà presso l’Istituto di Istruzione Superiore Benedetto Castelli di Brescia dal 24 marzo all’11 aprile 2014 in collaborazione con il business partner EDM; la seconda edizione partirà il 6 maggio a Cupra Marittima (Ascoli Piceno) presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio/Sanitari con la collaborazione del partner Sintesi Technology; la terza edizione si svolgerà a partire dal 15 settembre a Lecco all’Istituto di Istruzione Superiore Badoni con il partner Sviluppo Sistemi Informativi; l’ultima tappa è prevista a fine ottobre a Palermo presso l’Istituto Tecnico Industriale Vittorio Emanuele II in collaborazione con il business partner Elmi.

I ragazzi che volessero iscriversi possono contattare le segreterie degli Istituti presso cui si svolgeranno le lezioni o fare riferimento a Nicoletta Bernasconi di IBM (nicoletta_bernasconi@it.ibm.com).

IBM
Paola Piacentini – Relazioni Esterne
e-mail: paola_piacentini@it.ibm.com

IBM Italia S.p.A.