HI-TECH

Fortinet rende la sicurezza virtuale di FortiGate disponibile per VMware Cloud on AWS

12/09/17

Offre una mobilità sicura delle applicazioni e la possibilità di avere policy coerenti su più cloud ibridi enterprise

FotoMilano, 11 settembre 2017 –

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha reso disponibile il suo FortiGate Virtual Machine (VM) ai clienti di VMware Cloud on AWS.

• VMware Cloud on AWS unisce il software Software-Defined Data Center (SDCC) enterprise di VMware con l’infrastruttura elastica bare-metal di Amazon Web Services (AWS), per offrire alle aziende un modello operativo coerente e mobilità delle applicazioni su cloud pubbliche e private.
• FortiGate VM permette ai clienti di VMware Cloud on AWS di estendere un cloud privato VMware già esistente al public cloud, con connettività site-to-site, segmentazione cross-cloud e policy di sicurezza coerenti.

Visibilità completa delle policy di sicurezza con FortiGate VM su VMware Cloud on AWS
Man mano che le aziende passano a infrastrutture hybrid cloud, il 51% degli interpellati in una recente survey, ha spiegato come la sicurezza resti una sfida importante. FortiGate VM offre agli utenti di VMware Cloud on AWS una combinazione della threat intelligence avanzata dei FortiGuard Labs con il principale sistema operativo di security del mercato, FortiOS, offrendo controllo completo sulla sicurezza, visibilità sui workload e gestione in ambienti fisici, virtuali e cloud. Le aziende ora possono trasferire workload dal datacenter al public cloud AWS in tutta sicurezza, senza perdere visibilità sulle policy.

Da tempo ormai la sicurezza virtuale di Fortinet è disponibile per le aziende e i service provider che usano VMware vSphere, offrendo visibilità sul traffico orizzontale in datacenter virtuali e cloud privati. Con FortiGate VM per VMware Cloud on AWS, le organizzazioni possono estendere il loro network on-premise ad AWS con una connettività VPN sicura site-to-site e le opzioni di visibilità di Fortinet Security Fabric per la mobilità delle applicazioni. Le aziende possono essere sicure che un’applicazione attiva su vSphere abbia lo stesso status di sicurezza ovunque nel cloud ibrido, indipendentemente dal fatto che l’applicazione sia on-premise, o in VMware Cloud on AWS, fornendo un’appropriata segmentazione degli utenti e dei dati tra i cloud.

“Le aziende adottano sempre più spesso infrastrutture hybrid cloud, integrando cloud privati realizzati on-premise con risorse public cloud avanzate per sfruttare la meglio vantaggi di portata e prestazioni, ma la sicurezza costante resta una priorità”, spiega John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet. “VMware e Fortinet vantano una collaborazione di lunga durata nell’offerta di sicurezza virtuale per software-defined data center, che oggi estendono ai clienti di VMware Cloud on AWS per offrire loro le opzioni di segmentazione, visibilità e controllo della sicurezza necessarie per passare con successo ad ambienti hybrid cloud.”

I partner tecnologici di VMware Cloud on AWS consentono ai clienti di implementare le stesse soluzioni collaudate sia nel cloud pubblico che in quello privato. VMware semplifica l’implementazione ed elimina la necessità da parte dei partner di riadattare le soluzioni per VMware Cloud on AWS. Se la soluzione di un partner funziona on-premise in ambiente VMware vSphere, supporterà con facilità VMware Cloud on AWS. I partner tecnologici di VMware integrano e arricchiscono VMware Cloud on AWS con i loro servizi e consentono ai clienti di creare nuove opportunità.

Fortinet

Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 320.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Per informazioni:
- Sandro Buti – AxiCom Italia - Tel 02 75261111 – email: sandro.buti@axicom.com
- Massimiliano Balbi – AxiCom Italia - Tel 02 75261111 – email: massimiliano.balbi@axicom.com
- Silvia Gaspari – Fortinet – email: sgaspari@fortinet.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)