Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: EVENTI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Francesca Rossetti
Azienda: Francesca Rossetti
Web: http://www.infocity.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Forum Free Consult: prospettive del mondo consulenziale free lance

Pubblicato il 20/07/2010 | da Francesca Rossetti


I lavori del forum hanno ribadito l'importanza centrale del legame tra consulenza e scenari del mercato: ai consulenti free lance si richiede una crescente ed elevata specializzazione strategica.

A Milano, si è svolta la quattordicesima convention semestrale della Free Consult, l'associazione dei consulenti free lance. Nell'ambito dell'evento, si è tenuto il forum "Prospettive del Mondo Free Lance", che ha visto la partecipazione, come special guest, di Franz Sommer, esperto tedesco di comunicazione aziendale. Il dibattito su "Prospettive del Mondo Free Lance" ha richiamato l'attenzione dei presenti sulle aspettative e sulle esigenze di intervento professionale provenienti da parte delle aziende e rivolte ai consulenti free lance. Franz Sommer ha sottolineato che "a causa della difficile congiuntura economica, i clienti potenziali dei consulenti indipendenti free lance necessitano di soluzioni particolarmente innovative che si dimostrino in grado di aprire l'orizzonte aziendale a nuove chance di business: ciò deve, quindi, transitare per una elevata capacità da parte dei free lance di interpretare il presente e, soprattutto, il futuro scenario del mercato. Soltanto un consulente capace di legare il proprio intervento professionale a quelle che saranno le future evoluzioni del mercato potrà rispondere alle esigenze del mondo aziendale, un mondo che chiede sempre più interventi specializzati e lungimiranti, a partire da progetti innovativi di marketing, di comunicazione e di gestione mirata del cash flow". I lavori del forum sono stati introdotti e moderati da Marco Mancinelli, Presidente Free Consult, che ha illustrato il difficile scenario al cui interno sono chiamati a muoversi professionalmente i consulenti free lance: "in generale, assistiamo a uno strisciante senso di incertezza in molte realtà aziendali, indotto dal difficile percorso diretto verso una ripresa economica degna di questo nome. Ma è proprio in un momento come questo che chi opera come consulente free lance deve necessariamente impegnarsi sul duplice versante dell'innovazione e della progettualità finalizzate a imprimere un ulteriore valore aggiunto, basando il proprio intervento anche e soprattutto sull'analisi di quelle che saranno le prossime evoluzioni aziendali e di mercato in tema di esigenze e aspettative. In altri termini, il consulente moderno deve calarsi dentro le tendenze e gli scenari, guardando ben oltre il già detto e, soprattutto, il già fatto".
La prossima convention dell'associazione è prevista per il Dicembre 2010.



Francesca Ross
Free Consult Press Office
francy_ross@yahoo.it


Autore della pubblicazione:
Francesca Rossetti
Giornalista, Addetta Stampa
Francesca Rossetti
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 100406






RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl