Forum retail di iir si conferma l’evento di riferimento del settore

27/11/15

Feedback positivi da parte dei partecipanti: interesse per i temi affrontati e per le novità introdotte nella quindicesima edizione

Si è conclusa mercoledì la quindicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca che si conferma essere l’appuntamento di riferimento del settore. Fin dalla sua nascita, Forum Retail ha rappresentato una opportunità per i partecipanti per reperire informazioni e aggiornamenti in merito alle grandi trasformazioni che il settore Retail ha dovuto affrontare in questi anni, in seguito all’evoluzione dell’innovazione tecnologica. Testimonianze di Top Manager delle più importanti aziende nazionali e internazionali, relazioni su case histories, dibattiti in occasione delle tavole rotonde, presentazioni di nuovi supporti tecnologici: tanti ed esclusivi contenuti riservati ai partecipanti dell’evento che ha registrato, come nelle passate edizioni, feedback positivi. Forum Retail è inoltre una grande occasione per fare networking in quanto riunisce in due giornate di lavori tutti i più importanti operatori del settore.

L’edizione 2015 ha affrontato temi strategici, sviluppati nelle due Premium Conference che hanno visto protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, come: perché e come traghettare l’azienda verso il Digital, perché dotarsi di un Chief Digital Officer, cosa un’azienda Digital può mutuare da un’azienda tradizionale, come sta evolvendo l’in-store experience e quali tecnologie è utile inserire nel punto vendita.

Grazie alle 14 Free Entry Session, Forum Retail è stata anche un’occasione di approfondimento tecnico per confrontarsi su tematiche come CRM, Multicanalità, Contact Center, Digitalizzazione, Mobile Payment, Smart Engagement, Risk Management, Business Intelligence, Sicurezza Fisica e Soluzioni di Logistica.

La quindicesima edizione ha visto l’introduzione e l’approfondimento di nuovi settori: il Fashion & Luxury che ha riscosso un enorme successo presentando i diversi strumenti di marketing, soluzioni IT e tecnologie, l’Ho.Re.Ca. – Hotel/Restaurant/Catering e il Gambling, settore molto attuale che ha registrato crescite importanti.

L’area espositiva di 2.500 mq, da sempre luogo di incontro tra domanda e offerta, quest’anno è diventato il palcoscenico degli interventi di AC Milan, Assotemporary, Assofranchising e Giallo Zafferano.

Il contributo dell’Advisory Board – team di manager di importanti aziende del settore – è stato come sempre strategico al fine di definire le tematiche più attuali da affrontare in occasione della due giorni.
I membri dell’Advisory Board di Forum Retail sono:

Massimo Baggi, Direttore Marketing di Iper;
Monica Gagliardi, Direttore E-Commerce, CRM, Web, Digital del Gruppo OVS; Nicoletta Greco, Direttore Business Development e Organizzazione di MEDIAMARKET SPA (Media World, Saturn);
Debora Guma, CIO di Carrefour;
Fabio Mazzola, Responsabile Logistica Distributiva- Direzione Organizzazione e Processi di Auchan;
Stefano Navarra, Retail Manager di PVH Italia – Tommy Hilfiger e Calvin Klein; Davide Surace, Chief Digital Officer – La Feltrinelli e Marino Vignati, Consulente IT & Retail

Forum Retail dà appuntamento all’edizione 2016 in programma i prossimi 29 e 30 novembre. E’ possibile essere sempre aggiornati, avere approfondimenti e reperire importanti contenuti attraverso il web site www.forumretail.com

Barbara Robecchi
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)