ARTE E CULTURA

Foto di matrimonio a Roma: come valorizzare la città eterna

May 12 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I servizi fotografici di matrimonio possono rivelare già di loro grandi soddisfazioni. Se poi svolti in un contesto di grande impatto come quello della Città Eterna allora le emozioni possono essere davvero immense. È però importante valorizzare il contesto inserendoci dentro in maniera consona i protagonisti del servizio, quindi gli sposi! Vediamo perciò come sfruttare al meglio Roma per i servizi fotografici di matrimonio.

Ogni luogo italiano ha il suo fascino, che sia sul mare, che sia in montagna, che sia in un borgo, c’è sempre qualcosa di magico da raccontare. Ci sono però dei luoghi davvero speciali e tra questi sicuramente c’è la Città Eterna. Tramite gli scatti fotografici si può respirare tutta la storia, la magia e la storia che fanno di questa città un posto guardato con ammirazione in tutto il mondo. Le insidie nel creare servizi fotografici di matrimonio in questo luogo stanno su due fronti:

1 - Non riuscire a valorizzare per bene la città;
2 - La città diventa la vera protagonista del servizio.

In tutti e due in casi non va bene. Non riuscire a valorizzare il contesto sprecherebbe una grande opportunità per riuscire a comunicare l’emozione nella storia d’amore tra gli sposi. Al contrario, metterli in secondo piano non va bene per ovvi motivi. È importante ricercare perciò un equilibrio tra questi due fattori. Se si riuscirà a cogliere, con tutta probabilità si centrerà un servizio fotografico di matrimonio emozionante e di successo!

C’è da dire poi che non è il contesto in generale ad essere sufficiente, il luogo specifico che si sfrutta ha ovviamente un ruolo di rilievo. Anche in questo Roma non ci lascia a bocca asciutta, e tra il cuore della città e la periferia si possono scegliere una moltitudine di luoghi. Tra i più conosciuti possiamo trovare ad esempio Piazza Navona, il Colosseo, Piazza di Spagna, il Giardino degli Aranci, il Pincio. Ci sono però dei luoghi che pur essendo molto meno conosciuti, sono altrettanto belli se non di più e possono aiutare di molto il servizio fotografico di matrimonio. Spesso non si pensa infatti a quanto un quartiere semplice come Trastevere possa dare alle folto di matrimonio. Con i suoi vicoli, le sue strade, l’aria antica che si respira, può tessere una densa rete di emozioni che poi nel servizio sicuramente si leggeranno.
In periferia di Roma poi ci sono ville meravigliose che sapranno sicuramente rendere le foto splendide, uniche e sopratutto… magiche! Parliamo di Villa Gregoriana, Villa D’Este, Villa Adriana.

Insomma, Roma è piena di luoghi meravigliosi che possono essere una perfetta cornice per le foto di matrimonio. Tutto sta in come vengono sfruttati!



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere