GASTRONOMIA
Articolo

Fragole prorpietà e ricette

20/06/10

Le fragole sono probabilmente uno dei frutti più popolari. Sono una grande fonte di fibre e sostanze fitochimiche. Sono molto saporite dolci e poco costose.

Come molti altri frutti, le fragole sono ricchi di potassio e povere di sodio. Questo è buono per il cuore. Esse sono anche ricchi di acido folico, che aiuta a mantenere i livelli di omocisteina sotto controllo. Più elevati livelli di omocisteina aumentano il rischio di malattie cardiache. Infine, le fragole sono sostanze chimiche che aiutano ridurre l'infiammazione nelle arterie.

I livelli elevati di vitamina C nelle fragole viene utilizzata dal sistema immunitario per diverse funzioni.I fenoli nelle fragole sono stati associati al ridotto rischio di cancro. In realtà, questo è vero per molte bacche.

Le fragole sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio. Quando si comprano, è importante trovare le fragole che sono di colore rosso brillante e sode. È possibile acquistare fragole cangelate, ma se fresce è sempre meglio. Se stai per acquistare il tipo congelato, assicurarsi che vi siano stati aggiunti zuccheri.

Si possono mangiare così come sono. Si possono mescolare a colazione con opzioni diverse come farina d'avena o cereali. Puoi merscolarle con alcuni yogurt fatti in casao in un frullato di frutta. È possibile utilizzarle come macedonia di frutta.
Ovviamente sono ottime qualsiasi sciroppo alla fragola o guarnizioni su i dolci.
In cucina sono deliziose per la preparazione di dolci e dessert al cucchiaio. Una tipica ricetta italiana per l'utilizzo delle fragole è lo squisito Tiramisù alle Fragole, da provare nella stagione calda.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Izzyweb
Responsabile account:
Fabio Nincheri (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere