AZIENDALI

Francesco Cara Romeo nominato “Head of Transformation” in Euler Hermes MMEA

28/11/18

nominato responsabile della nuova funzione “Transformation” di Euler Hermes

Francesco Cara Romeo, 47 anni, è stato nominato responsabile della nuova funzione “Transformation” di Euler Hermes per la Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA). Nel suo nuovo ruolo, Cara Romeo risponderà direttamente a Luca Burrafato, Capo della Regione Euler Hermes MMEA e avrà sotto la sua responsabilità lo sviluppo della strategia digitale del gruppo nella regione.

Francesco Cara Romeo si è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi La Sapienza. Dopo un’esperienza di sette anni in Accenture, nel 2006 diventa partner nella società di consulenza Double Consulting. Nel 2013 ha poi raggiunto Aviva Italia, nella quale ha ricoperto il ruolo di “Head of Transformation” guidando il cambiamento aziendale attraverso la semplificazione dei processi e l’introduzione di nuovi strumenti per l’automazione delle attività.

Luca Burrafato, Capo della Regione MMEA, ha commentato: “La creazione della nuova funzione dedicata al cambiamento e trasformazione nella regione MMEA si inserisce all’interno dell’ambizioso piano strategico 2019-2021 che pone al centro l’innovazione digitale (Data Powered). L’ulteriore sviluppo del Data Lab Euler Hermes attraverso i nuovi strumenti legati all’intelligenza artificiale ci permetterà di trasformare e reinventare il nostro business, garantendo una crescita sostenibile nel lungo periodo e una maggiore soddisfazione del cliente.”

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)