Francia e Italia girano il mondo per il franchising

21/06/12

Christophe Angleys, direttore di Franchise Expo Paris, e Federico Fiorentini, Managing Director di BRD Consulting, sono stati gli unici presenti a tutte le fiere a livello internazionale dedicate alla formula del franchising.

Francia e Italia, rappresentate rispettivamente da Christophe Angleys, direttore di Franchise Expo Paris, e da Federico Fiorentini, Managing Director di BRD Consulting, hanno partecipato alle fiere del franchising di San Paolo e di New York che si sono tenute nel mese di Giugno, dopo aver preso parte, durante l’anno, a tutte le altre fiere del franchising nel mondo.

Sono stati gli unici, infatti, presenti a tutte le fiere a livello internazionale dedicate alla formula del franchising.

Ma è soprattutto da queste ultime due fiere, tenutesi rispettivamente dal 13 al 16 Giugno a San Paolo e dal 15 al 17 Giugno a New York, che riportano dati positivi sia sull’importanza di entrambe le fiere che sull’affluenza dei visitatori.

Si sono mostrate, in effetti, come ottimi contenitori di opportunità di business per tutti i partecipanti.

In particolare, ABF Franchising Expo (Brasile) si è rivelata nel 2012 la più grande fiera del franchising del mondo e, con i suoi 61.000 visitatori, ha superato anche i risultati raggiunti nel 2011. Promossa dall’Associazione Brasiliana del Franchising (ABF) e organizzata da BTS Informa Business, la manifestazione ha presentato diverse occasioni per coloro che desiderano aprire un’ attività in proprio.

ABF Franchising Expo ha occupato uno spazio di 31.000 metri quadrati e ha visto la partecipazione di 400 marchi, di cui 71 nuovissimi.

Anche l’International Franchise Expo (IFE – New York), che giunge alla 21esima edizione, ha visto la partecipazione di centinaia di marchi provenienti dagli Stati Uniti e da altri 80 Paesi nel mondo, e si sta allenando per competere con San Paolo … aspirando altresì ad essere la numero uno al mondo.
Infatti, New York rappresenta la capitale del business nel mondo e l’organizzazione dell’IFE, ogni anno, lavorerà molto attivamente per incentivare questo punto, sostenendo gli imprenditori e stimolando l’innovazione.

Per maggiori informazioni scrivete a info@brdconsulting.it

Fides Srl
Marco Moretti (Responsabile pubblicazioni)