ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Franco jr e la sua Filume’

02/11/14

Per la prima volta un attore interpreta Filumena Marturano Sabato 8 e Domenica 9 Novembre 2014

C’è grande attesa tra I Pensieri di Bo’ e non solo per il ritorno sulle scene del suo ideatore: Franco Di Corcia jr.

Un ritorno sul palcoscenico, dopo anni trascorsi nella regia teatrale e nell’insegnamento artistico, che ha il profumo di un vero e grande debutto.

Ad aprire il primo cartellone culturale e teatrale del Teatro di Santa Maria a Monte (prov Pisa) ‘La Bella Stagione con direzione artistica dello stesso Franco jr) sarà lo spettacolo di prosa FILUME’ Una Voce e Mille Pensieri (liberamente ispirato a Filumena Marturano di Eduardo De Filippo) con la regia di Mario Matteoli e interpretato dallo stesso Franco jr.

Per la prima volta nella storia del teatro contemporaneo un uomo interpreta il ruolo di Filumena Marturano, l’opera teatrale più conosciuta del repertorio drammaturgico di Eduardo De Filippo.

Filume’ segna anche il sodalizio artistico tra Franco jr e Mario Matteoli (uno dei fondatori del Centro Sperimentale di Pontedera - oggi Teatro Era – insieme a Roberto Bacci, Dario Marconcini, le gemelle Pasello).

Filumè è una delle nuove produzioni teatrali de I Pensieri di Bo’ e vede la collaborazione di Laura Bonocore (come consulente emozionale), Matteo Parenti (scenografie, luci), Gianni Mattonai (fotografia di scena).

La prima nazionale di Filume’ si terrà Sabato 8 Novembre ore 21,15 presso Teatro Comunale di Santa Maria a Monte, con replica la Domenica 9 Novembre ore 18,00.
Per entrambe le date è obbligatoria la prenotazione.

Per prenotazione : info@pensieridibo.org oppure Cell. 371.1272850 (Segreteria Cristina Giudici)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
I Pensieri di Bo'
Responsabile account:
Franco Fasano (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere