NUOVI ACCORDI

Frank And Oak entra in partnership con Centric Software

21/12/17

Il leader globale del lifestyle omnicanale sceglie la soluzione PLM di Centric Software per accelerare il time-to-market

FotoCAMPBELL, California, 19 Dicembre 2017 – Frank And Oak, il marchio omnicanale di abbigliamento per uomo e donna, ha scelto Centric Software come soluzione PLM per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 2012, Frank And Oak negli ultimi cinque anni è stata protagonista di una crescita esponenziale ed è oggi in Nord America un consolidato brand del lifestyle. La società con sede a Montreal conta in Canada 16 punti vendita al dettaglio che includono street store, centri commerciali e temporary store. Questo marchio a integrazione verticale disegna, produce e commercializza una ricercata collezione di capi di abbigliamento e accessori di alta qualità, e lancia nuovi prodotti ogni settimana.

Frank And Oak, per comunicare e costruire la propria gamma di prodotti, utilizzava messaggi di posta elettronica e la condivisione dei documenti. Frédéric Boivin, Vice President Merchandising in Frank And Oak, spiega che l'azienda è cresciuta rapidamente negli ultimi cinque anni. Per sostenerne i progetti futuri, è stata avviata un’accurata ricerca di un partner PLM.

“Per ridurre il time-to-market, abbiamo bisogno di semplificare i nostri processi allineandoli alle best practice del settore e creare una piattaforma collaborativa per i nostri team,” afferma Boivin. “Centric PLM consentirà una maggiore collaborazione tra team interni e partner esterni. Il nostro obiettivo è avere una fonte unica di informazioni per accrescere l'efficienza delle comunicazioni e massimizzare l'accuratezza.”

Boivin continua, “Frank And Oak si impegna fortemente ad offrire un prodotto di alta qualità a prezzi accessibili. Centric sarà di grande aiuto nel rendere i nostri team in grado di collaborare in modo più efficiente, semplificando lo sviluppo dei prodotti e garantendone al tempo stesso la vestibilità e la qualità. Potremo così continuare a sviluppare prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo.”

“Centric PLM è facile da usare e capire, e sappiamo che crescerà con noi adattandosi alle nostre esigenze. Finora abbiamo riscontrato in Centric professionalità, esperienza e attenzione e siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione,” aggiunge Boivin.

“Siamo molto lieti di accogliere Frank And Oak come nostro più recente cliente in Canada”, dichiara Chris Groves, President and CEO of Centric Software . “Nonostante si tratti di un'azienda giovane, Frank And Oak ha già definito una forte identità di prodotto e generato un seguito di fedelissimi. Siamo impazienti di sostenerli nella realizzazione delle loro ambizioni e di continuare anche in futuro a collaborare con loro.”

Frank And Oak (www.frankandoak.com)
Frank And Oak, delineando uno stile e offrendo suggerimenti per i momenti che contano nella vita è diventato un punto di riferimento per coloro che vogliono vivere e vestire bene. Associando a un design attento una serie di spunti reperibili tramite coinvolgenti esperienze digitali, in-store e di contenuti, Frank And Oak è andata oltre il proprio ruolo di semplice rivenditore e sta ridefinendo la shopping experience. In costante evoluzione e protesa verso il futuro, Frank And Oak offre ai suoi sempre più numerosi clienti un design di prima qualità e un eccellente servizio. Il marchio Frank And Oak, disponibile su frankandoak.com, spedisce i propri prodotti in oltre 40 Paesi del mondo e nei 14 negozi Frank And Oak presenti in Nord America.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)