AZIENDALI

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

• Il 27 luglio 2020 alle ore 16:00, Freshly Cosmetics ha aperto il suo secondo Freshly Store, questa volta nel cuore di Madrid. • Freshly Cosmetics ha nuovamente battuto ogni record, registrando il tutto esaurito dei 1.000 pass esclusivi per la settimana di pre-apertura, in sole 5 ore.

Freshly Cosmetics, l’innovativo brand spagnolo specializzato in cosmesi naturale, ha inaugurato con una soft opening, il 27 luglio 2020, il suo secondo Freshly Store, questa volta nel cuore di Madrid, in Calle Fuencarral, 46.

L’occasione ha suscitato grande entusiasmo nei fans del Brend e ha nuovamente segnato un record per la start up: i 1.000 Pass esclusivi, messi a disposizione per la settimana di pre-apertura, hanno registrato il tutto esaurito in sole 5 ore. I primi clienti hanno potuto vedere di persona il nuovo store e godersi il grande evento con tutte le misure preventive necessarie per vivere l'esperienza in totale sicurezza.

A partire dal 3 agosto, il Freshly Store di Madrid è aperto ufficialmente a tutti.
Situato in una delle strade dello shopping più famose di Madrid, Calle Fuencarral 46.

Nello Store emerge fortemente il valore della sostenibilità, fondamentale per Freshly Cosmetics. Lo spazio, di ben 130mq, offre l’opzione di refill di alcuni prodotti, una sala polivalente e uno spazio tribuna all'ingresso, nonché un bancone che incorpora specchi e sedie per poter testare (in futuro) i prodotti. Tre novità che migliorano l'esperienza del servizio clienti personalizzato.

Sulla linea dello stile del Freshly Store di Barcellona, anche nello Store di Madrid è concesso l'accesso agli animali. Sono disponibili, inoltre, spazi verdi che includono anche due alberi naturali, simbolo del constante impegno di Freshly Cosmetics sul fronte ambientale, portato avanti grazie alla sua filosofia “Planet First”.

La tecnologia, che riveste un ruolo chiave per il Brand, è presente nel Freshly Store di Madrid con 7 schermi distribuiti in tutto il negozio.

Nel nuovo Freshly Store di Madrid sono disponibili i prodotti Freshly Cosmetics, la linea Freshly Kids per neonati e bambini, e la linea di makeup naturale Identy Beauty, fino ad ora venduta esclusivamente online.

“Con le novità che abbiamo introdotto nel Freshly Store di Madrid, vogliamo offrire ai nostri clienti un ambiente unico in modo che possano godersi un'esperienza Freshly al 100% autentica. L'apertura ha superato le nostre aspettative, grazie al tutto esaurito in tempi record, in sole 5 ore, dei 1.000 pass che davano accesso esclusivo durante la pre-apertura” - afferma Elena Herrera, Brand Manager di Freshly Cosmetics.

ABOUT | FRESHLY COSMETICS
Freshly Cosmetics, il primo brand digital di cosmetica naturale che ha rivoluzionato il settore beauty, è nato da tre giovani ingegneri chimici di 26 anni a Reus, in Spagna, con l'obiettivo di rivoluzionare il settore cosmetico offrendo prodotti salutari con un'alta concentrazione di ingredienti naturali di alta qualità, sostenibili e vegani. Dalla sua nascita, nel febbraio 2016, ha venduto già più di 1.000.000 di prodotti.

L’azienda ha chiuso il 2019 con un fatturato di 12,6 milioni di euro e prevede di raddoppiare la cifra nel 2020 raggiungendo i 25 milioni di euro.
Con un modello di business digitaIe, i social networks e il sito web sono i principali canali del brand per farsi conoscere e per la vendita dei prodotti.
All'inizio del 2017 Freshly Cosmetics si apre al mercato europeo, vantando oggi una forte presenza in Italia e sbarcando sul mercato francese nel 2019.

Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente