NUOVI SERVIZI

Nasce Fuel Quality, Distributori di Carburante di Qualità

11/07/17

Nasce Fuel Quality la rete di distributori di carburante di qualità controllata da MotorSistem, leader nel settore per la pulizia dei carburanti. Automobilisti felici e senza problemi al motore grazie ai controlli periodici e ad una maggiore manutenzione degli impianti di rifornimento. I carburanti si deteriorano nei serbatoi, con Fuel Quality si accerta la qualità per un servizio migliore all'automobilista.

FotoSempre più distributori di carburante scelgono di entrare a far parte della rete Fuel Quality, sia le pompe bianche che quelle brandizzate. Diventare Fuel Quality Point è infatti slegato dal marchio di appartenenza della compagnia petrolifera che rifornisce il distributore, è una scelta che spetta al benzinaio per offrire un servizio in più al proprio cliente, facendolo ripartire con la sicurezza di un pieno di carburante pulito e con maggiore efficienza.

I distributori di carburante che aderiscono a Fuel Quality avranno controlli periodici da parte di MotorSistem, azienda esperta nel settore dei carburanti, produttrice di additivi per la pulizia dei motori per un rendimento migliore, abbattendo consumi e inquinamento.
L'idea di Fuel Quality nasce proprio da una direttiva europea che prevede la riduzione dell'impatto ambientale dovuto alla circolazione di autovetture con motore a scoppio, infatti o si chiudono i centri abitati oppure è doveroso fare qualcosa nella direzione dell'ambiente, ormai saturo di inquinamento dovuto in prevalenza ai gas di scarico.

Con maggiore prevenzione nella qualità dei combustibili usati per l'autotrazione si ottengono svariati vantaggi, una migliore benzina o un miglior gasolio garantiscono migliori performance del nostro motore. Si eviteranno in questo modo guasti indesiderati, otturazioni del filtro antiparticolato, continue accensioni della spia del motore che riceve il segnale dalla sonda EGR della sporcizia che crea problemi all'apparato di scarico fumi e, incrostazioni nella camera di combustione e sede valvole. Un carburante pulito assicura maggiore rendimento, migliore risposta in accelerazione e minori consumi.
Felici gli automobilisti e felice l'ambiente che verrà inquinato di meno. Perché i dati forniti dalle case automobilistiche, in merito allo scarico fumi e ai consumi, sono sensibili alla qualità del carburante usato.

FUEL QUALITY GARANTISCE QUATTRO PRINCIPI FONDAMENTALI:

-Qualità
-Funzionalità
-Basso impatto ambientale
-Convenienza

Fare un pieno di qualità controllata conviene a tutti, al gestore del distributore di carburante perché non correrà più il rischio di lunghe discussioni con clienti insoddisfatti, all'automobilista perché saprà di mettere nel serbatoio benzina o gasolio puliti e perfettamente efficienti, all'ambiente perché se il FAP e i filtri antiparticolato in genere funzionano al meglio, il risultato si vede ed è un bene per tutti.

Basemultimedia
Emanuele Remoto (Social Media Manager)