PRODOTTI

Gaggenau x MDW - Ecco le novità per l’aspirazione e la zona freddo

September 13 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’eccellenza in cucina: Gaggenau presenta le novità per l’aspirazione e la zona freddo in occasione della Milano Design Week 2021

Cura nei dettagli, estetica distintiva e un’ingegneria del prodotto che si affianca a una scrupolosa ricerca dei materiali più performanti ed esclusivi: sono solo alcuni degli elementi che fanno di Gaggenau marchio pioniere del design luxury. Quest’anno, in occasione della Milano Design Week, questi stessi pilastri sono alla base delle novità di prodotto che l’azienda tedesca presenta per il 2021, con l’obiettivo di definire un nuovo concetto di lusso che si traduce in un design lineare e pulito, materiali pregiati, innovazioni tecnologiche all’avanguardia e funzionalità uniche.

Due le principali aree di innovazione: i centri di aspirazione, che con il loro elegante design diventano ancora più integrati ai piani cottura, modulari, performanti e silenziosi, e la nuova gamma di frigoriferi e congelatori, con soluzioni nuove e adatte per ogni esigenza, a incasso o a libera installazione, caratterizzate da prestazioni e tecnologie eccezionali che traggono ispirazione dalle cucine professionali.

Una gamma di aspirazione che ridefinisce il concetto di lusso
Gaggenau presenta un nuovo concetto di ventilazione sempre più integrato tra piano cottura e cappa, declinandolo in tre soluzioni flessibili e modulari, nate da una profonda ricerca materica e dal costante sviluppo tecnologico che contraddistingue l’azienda da ormai 338 anni. Tre sistemi di gestione dell’aria che offrono altrettante diverse soluzioni di installazione, pensate per i moderni ambienti luxury dove la fusione tra gli spazi della casa è ormai un must.

GlassDraft Serie 200
La nuova cappa telescopica GlassDraft Serie 200 coniuga l’estetica scultorea e discreta alle tecniche più sofisticate di ispirazione professionale. Unica nel suo genere, la cappa ha come elemento centrale una lastra in vetro lucido, valorizzata da profili luminosi in luce bianca, che emerge scenograficamente dal piano solo nel momento dell’utilizzo per poi scomparire totalmente al termine della sua funzione, coperta da una solida cornice in alluminio anodizzato con finitura Gaggenau Black. Il pannello in vetro, grazie alla rivoluzionaria tecnologia di aspirazione Guided Air sviluppata dal Gruppo BSH, è progettato per impedire la naturale risalita di fumi e vapori provenienti da qualsiasi punto sulla superficie di cottura e convogliarli verso la cavità di aspirazione.
La cappa esprime al meglio la sua estetica distintiva, quando configurata per un'installazione e integrazione seamless con piani cottura senza cornice da 80 o 90 cm, formando un unico elemento visivo e materico, che implica un’integrazione sempre più totale tra sistema di aspirazione e di cottura. È tuttavia possibile anche la combinazione con piani cottura con cornice in fori di incasso separati.

Unità di aspirazione da piano Vario Serie 400
La cappa modulare da piano Vario VL414112 Serie 400 è concepita per combinarsi con i diversi piani cottura domino della stessa serie, portando il concetto di personalizzazione ai massimi livelli. Piani a gas, wok, induzione o per cotture speciali come il grill elettrico e la piastra Teppan Yaki: tutti sono compatibili con la cappa, consentendo all’utente finale totale libertà di organizzazione della zona cottura. Grazie alla tecnologia Downdraft, il centro di aspirazione porta immediatamente i vapori verso il basso, catturandoli nel momento stesso in cui si formano, prima che si sprigionino nell’aria. Inoltre, il sistema di ventilazione è regolato da manopole di derivazione professionale in acciaio inox ricavato dal pieno, situate sul pannello frontale all’altezza di quelle del piano cottura per consentire allo chef di avere sempre tutto sotto controllo. Massima espressione del concetto di modularità, questa cappa è composta da materiali distintivi e di altissima qualità, come l’iconica cornice in acciaio inox da 3 millimetri e la solida griglia di aspirazione in ghisa.

Piano cottura Flex Induction con aspirazione integrata Serie 400
Esempio di perfetta integrazione tra zona cottura e cappa, il Venting Cooktop CV492100 Serie 400 è un piano cottura dotato di sistema di aspirazione integrato estremamente efficiente e progettato per il posizionamento libero di pentole e padelle all'interno delle zone di cottura. L’ampia lastra di vetroceramica nera da 90 cm è montata a filo e non presenta cornice, creando un impatto estetico essenziale e raffinato, che si integra con discrezione al resto dell’ambiente cucina. Il piano presenta inoltre ampie zone Flex Induction in grado di ospitare pentole fino a 30 cm di diametro, la cui potenza di cottura è controllabile dalle manopole di ispirazione professionale in acciaio inox nella nuova distintiva finitura in colore nero e situate sul pannello frontale del top. La funzione di aspirazione di fumi e vapori è invece regolabile tramite i tasti touch key sul piano e può essere impostata sia in modalità di ricircolo sia di estrazione dell’aria. Infine, quando è impostata per il funzionamento tramite sensore, la cappa è in grado di determinare automaticamente il proprio livello di potenza in base al vapore rilevato.
Tecnologie al servizio dell’utilizzatore
Tutti i sistemi aspiranti Gaggenau sono dotati funzionalità evolute grazie a tecnologie intelligenti che migliorano la vita in cucina dell’utilizzatore, a cominciare dall’Air Quality Sensor, deputato al rilevamento della qualità dell’aria e in grado di attivare e calibrare in autonomia l’aspirazione. Le cappe sono poi direttamente integrate con il piano cottura e controllabili dal panello comandi di quest’ultimo e i filtri metallici antigrasso sono facilmente removibili e lavabili in lavastoviglie. I tre sistemi di aspirazione consentono infine una grande libertà progettuale: sono diverse le soluzioni di installazione e le gamme di motori con cui è possibile scegliere di equipaggiarli.

Modelli di riferimento
● Cappa telescopica da piano GlassDraft Serie 200 AL200180 da 80 cm
● Cappa telescopica da piano GlassDraft Serie 200 AL200190 da 90 cm
● Unità di aspirazione modulare da piano Vario VL414112 Serie 400
● Piano cottura Flex Induction con aspirazione integrata CV492100 Serie 400

Massima eleganza e prestazioni perfette per la zona freddo
Ricerca tecnologica di ispirazione professionale e design sofisticato si ritrovano anche nella nuova gamma di elettrodomestici Gaggenau dedicati alla zona freddo, che offre soluzioni di raffreddamento complete e concepite per ispirare gli chef amatoriali. I nuovi frigoriferi, congelatori e cantine vino sono in grado di conservare gli ingredienti più freschi con tecnologie che rilevano e reagiscono in modo intelligente ai cibi e ai vini più delicati.

Centri di refrigerazione Vario Cooling Serie 200
Unendo in maniera indissolubile concezione dello spazio e ricerca estetica, i frigoriferi e congelatori Vario Cooling Serie 200 definiscono nuovi standard in fatto di conservazione delle pietanze. Con modelli progettati per essere completamente integrati nella nicchia standard da 178 cm, la gamma si distingue per i dettagli minimalisti degli interni in finitura Gaggenau Light Bronze, una sofisticata tonalità di metallo dall’effetto satinato, combinati con una calda illuminazione a LED e supporti in legno di acero, che donano agli elettrodomestici una luce calda e accogliente. I vani sono spaziosi e sfruttabili in tutta la loro superficie; i ripiani in vetro Optiwhite, caratterizzato da un'elevata trasmissione della luce, consente inoltre, insieme ai numerosi punti di illuminazione, di avere la massima visibilità sugli alimenti conservati, evitando eventuali sprechi. Utilizzando materiali di alta qualità e dai toni caldi, abbinati al design sofisticato che contraddistingue il marchio, Gaggenau riscalda così la tecnologia, offrendo allo stesso tempo un sistema di conservazione senza eguali. Il frigorifero dispone di un cassetto refrigerante integrato con una temperatura prossima a 0°C, mentre l'umidità nel cassetto superiore è regolabile manualmente utilizzando un’intuitiva manopola bronzo chiaro per garantire le condizioni ideali adatte a una più duratura conservazione di prodotti freschi. A completare queste performance professionali, il freezer è dotato di tecnologia no frost e di congelamento rapido.

Combinazione frigo-congelatore da libera installazione Serie 200
Anche nell’ambito della refrigerazione free-standing Gaggenau ridefinisce i termini dell’eccellenza con il frigo-congelatore French Door RY295350 della Serie 200. I profili scultorei e gli importanti volumi di questo elettrodomestico ne fanno il vero protagonista delle cucine più moderne insieme ai caratteristici pannelli, porte e cassetti in acciaio inox color antracite, che ricordano l’iconico Gaggenau Black tipico del brand, esaltandone ancora meglio il design pulito e lineare. La ricerca estetica incontra però anche una tecnologia all’avanguardia: il frigo-congelatore è dotato di dispenser integrato dell’acqua, due zone fresh cooling a 0 °C con 5 opzioni preimpostate per una conservazione ideale degli alimenti e diversi scenari di illuminazione; il comparto freezer invece è frost-free, a congelamento rapido ed equipaggiato con ice maker.

Modelli di riferimento:
● Frigo-congelatore Vario Serie 200 RB289300
● Frigorifero monoporta Vario Serie 200 RC289300
● Frigo-congelatore con reparto freezer Vario Serie 200 RT289200
● Congelatore monoporta Vario Serie 200 RF287200
● Frigo-congelatore da libera installazione Serie 200 RY295350

Home Connect: l’alba del futuro in cucina
Tutte le novità di prodotto Gaggenau sono dotate di servizi digitali integrati grazie all’app Home Connect, che consente di gestire con facilità tutti gli apparecchi anche da remoto, monitorandoli direttamente da smartphone, smartwatch o tablet. Che si tratti di impostare piano cottura e cappa o controllare cosa c'è in frigorifero è sufficiente collegare gli apparecchi al WiFi, per interfacciarsi con tutti gli elettrodomestici della casa in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e usufruire di numerose funzioni e servizi aggiuntivi in maniera semplice e intuitiva, tra cui anche il servizio di diagnostica da remoto.

Informazioni su Gaggenau
Gaggenau produce elettrodomestici professionali, di altissima qualità ed è al contempo simbolo di innovazione tecnologica e design “Made in Germany”. L’azienda, la cui origine risale addirittura al 1683, rivoluziona l’universo degli elettrodomestici portando caratteristiche professionali nelle case di chi ricerca la differenza, anche nella cucina privata. Il successo delle sue soluzioni si fonda sull’innovazione tecnologica e su un design dalle forme pure e lineari, associati a un’elevata funzionalità. Dal 1995 Gaggenau fa parte del gruppo BSH Hausgeräte GmbH, con sede centrale a Monaco, in Germania, ed è presente in più di 50 Paesi in tutto il mondo con 24 flagship store nelle principali metropoli.

La differenza ha nome Gaggenau.
www.gaggenau.it
Instagram (@gaggenauofficial)
Pinterest (/gaggenau_)
Youtube /GaggenauOfficial)




Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere