NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Galbusera e Tre Marie scelgono Cross Channel Pprojects, la soluzione per la gestione integrata dell’e-coomerce di FM Logistic

08/05/18

Il progetto prevede lo sviluppo di una soluzione web based che punta sull’integrazione di tutte le competenze necessarie. Partendo dalle necessità del singolo cliente, FM Logistic è in grado di proporre in tempi rapidi un modello di business che viene gestito in ogni sua fase

FotoMilano, 7 maggio 2018 – – Una soluzione omnicanale per la gestione delle vendite online che parte dall’analisi di mercato e termina con la consegna del prodotto al consumatore finale. FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 13 paesi e con un giro d’affari di 1,075 miliardi di euro, lancia in Italia “Cross channel projects”, il pacchetto pensato per l’e-Commerce e già scelto da Galbusera, storico cliente del Gruppo, anche per i prodotti a marchio Tre Marie.

Il progetto “Cross channel projects” prevede lo sviluppo di una soluzione web based che punta sull’integrazione di tutte le competenze necessarie. Partendo dalle necessità del singolo cliente, FM Logistic è in grado di proporre in tempi rapidi un modello di business che viene gestito in ogni sua fase: da quella iniziale che comprende l’analisi marketing, la creazione della piattaforma web e l’identificazione delle linee di prodotto da veicolare, fino alla gestione dei flussi e alla logistica di ritorno, passando per il coordinamento del front e del back office, il customer care e l’amministrazione di social network e newsletter.

Per Galbusera, azienda leader del settore food, FM Logistic ha concepito una soluzione totalmente personalizzata che ha l’obiettivo di ricreare una versione online dei negozi su strada. Con “Cross channel projects” il consumatore riceve il prodotto ordinato dopo poche ore dall’acquisto e ha la possibilità di conoscere in tempo reale lo stato del suo ordine grazie a un sistema di track and trace.

Dopo pochi mesi dal via della partnership, sono già quasi 1.500 gli ordini online gestiti da FM Logistic per Galbusera che ha affidato a “Cross channel projects” anche una parte della sua campagna natalizia e pasquale.

“Questo progetto parte dall’idea che le vendite online rappresentano la nuova frontiera del valore, ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia. FM Logistic è tra i primi player della logistica che può offrire un servizio di questo tipo nel nostro Paese. I clienti che hanno scelto “Cross channel projects” hanno intuito le potenzialità dell’omnicanalità, trovando in noi un partner in grado di fornire soluzioni nella sua interezza, con evidenti risparmi di tempo e di costi”.

Informazioni su FM Logistic
Nato nel 1967, il Gruppo FM Logistic è uno degli operatori internazionali di riferimento nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging. Il Gruppo, indipendente e a conduzione familiare, è riconosciuto per il suo know how nei settori FMCG, distribuzione, industria, profumeria e bellezza, salute. FM Logistic è presente in 13 paesi con 23.300 dipendenti e un fatturato di 1,075 miliardi di euro al 31 marzo 2017, con una crescita del 4,2% rispetto all’esercizio precedente.
Insieme all’internazionalizzazione, la strategia del Gruppo è orientata a una forte strategia di innovazione nel rispetto dell’ambiente. Il Gruppo infatti è un pioniere del pooling, la gestione condivisa delle risorse logistiche e di trasporto, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore. Convintamente eco-sostenibile, il Gruppo aderisce a Green Freight Europe, il programma che ha l’obiettivo di migliorare le performance ecologiche del trasporto merci in Europa. A partire dal 2015, il Gruppo ha sviluppato CityLogin, una soluzione ecologica che risponde alla domanda di logistica a kilometro zero delle grandi città europee.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Haiku RP
Responsabile account:
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere