TURISMO

Gallo Rosso al 1° Congresso Mondiale “Agritourism”

October 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dal 7 al 9 novembre 2018 a Bolzano.

Gallo Rosso, l’Associazione che si occupa di promuovere e favorire l’attività di oltre 1600 agriturismi in Alto Adige, non poteva mancare al 1° Congresso Mondiale dedicato all’agriturismo, “Agritourism”, che si terrà presso Eurac Research a Bolzano dal 7 al 9 novembre prossimi.

Tema centrale dell’evento sarà ovviamente la formula di ospitalità turistica definita “agriturismo”, che permette agli agricoltori di diversificare e generare reddito aggiuntivo attraverso l’alloggio e attraverso la quale si favorisce un’interazione umana tra la famiglia ospitante e l’ospite. L’agriturismo inoltre è un esempio di successo costante e in aumento di turismo sostenibile. Nel dibattito saranno coinvolti sia ricercatori sia professionisti, associazioni, imprenditori, gruppi di interesse e attori provenienti da diversi settori a livello internazionale.

Venerdì 9 novembre, dalle 11.30 alle 12.30, interverrà al Congresso, affrontando il tema “Il modello di agriturismo “Gallo Rosso in Alto Adige”, Hans J. Kienzl, Responsabile Marketing di Gallo Rosso, illustrando la realtà dell’Associazione e la sua filosofia di “Avvicinare le persone allo stile di vita dei contadini in Alto Adige”.

Per partecipare al Congresso “Agritourism” è necessaria l’iscrizione. Per ulteriori informazioni: http://agritourism.eurac.edu/editions/2018-edition/
https://www.youtube.com/watch?v=O9mHfE67Zps

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere