Home news Turismo Comunicato

Gallo Rosso: venire come ospite, partire come amico

Disponibile il nuovo catalogo degli agriturismi in Alto Adige
del 17/01/17 -

Il nuovo catalogo degli agriturismi Gallo Rosso in Alto Adige è stato pubblicato ed è disponibile gratuitamente per chiunque, previa richiesta. La preziosa guida è un utile strumento per trovare la struttura e il territorio che si preferiscono, per trascorrere le proprie vacanze e immergersi nell’affascinante mondo contadino, a contatto diretto con la natura e con la genuinità dei prodotti e delle persone. Infatti, quando si soggiorna in un agriturismo Gallo Rosso, si arriva come ospiti e si riparte come amici.

Una vacanza in agriturismo offre la possibilità di svegliarsi al mattino e di gustare una abbondante e ricca colazione contadina fatta con i prodotti freschi del maso, di ammirare in ogni stagione i meravigliosi paesaggi altoatesini, di sentire il profumo dell’aria fresca e pura.

In primavera poi i fiori dei meli colorano il paesaggio di bianco e di rosa e il sole ricomincia a far sentire la propria forza diffondendo un piacevole tepore; in estate non si soffre mai il caldo in alta montagna e si possono assaporare i dolci frutti che gli alberi producono nei verdi prati; in autunno i colori della natura sono indescrivibili, tanta è la loro bellezza e brillantezza, mentre gli ospiti degli agriturismi possono aiutare i contadini a raccogliere l’uva o provare il tradizionale Toerggelen, la merenda a base di carne salmistrata, castagne e vino novello; in inverno il ritmo della natura rallenta, lasciando spazio a calma e quiete da godersi nei caldi appartamenti. Ogni stagione è allettante per una vacanza in un agriturismo Gallo Rosso.

Nel nuovo catalogo 2017 “Agriturismo – le vacanze diverse” in 144 pagine sono descritti 400 masi in tutto l’Alto Adige, con il numero di fiori (da un minimo di 1 a un massimo di 5) assegnati in base ai servizi offerti, la tipologia dei servizi e le dotazioni delle strutture, la posizione e i prezzi minimi e massimi per un soggiorno. E’ possibile ricevere a casa gratuitamente “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, richiedendolo al numero 0471/999308, via email a [email protected] o attraverso questo link.

I masi Gallo Rosso però sono oltre 1600 e sono tutti presenti sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando i filtri a disposizione, che aiutano ad individuare facilmente gli agriturismi che rispondono alle proprie esigenze.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)