AZIENDALI
Comunicato Stampa

GE partecipa al convegno ATI-ANIMP “Gestione della Rete, energie rinnovabili e mercato del gas: quali risposte dai cicli combinati?"

15/06/12

Sesto San Giovanni (MI) – 26 giugno Auditorium ABB Nell’intervento di GE saranno approfondite le tecnologie a ciclo combinato in supporto alla stabilità della rete.

GE interviene al convegno annuale “Gestione della Rete, energie rinnovabili e mercato del gas: quali risposte dai cicli combinati”, organizzato da ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e ANIMP (Associazione Nazionale Impiantistica Industriale), che avrà luogo il 26 giugno presso l’Auditorium ABB ( Via Luciano Lama 33, Sesto San Giovanni).

L’evento, a cui parteciperanno le principali aziende del settore, si propone di approfondire il ruolo delle tecnologie tradizionali, e in particolar modo degli impianti a ciclo combinato, nell’attuale scenario energetico. Tra i temi in agenda: prospettive del mercato europeo del gas, flessibilità ed efficienza degli impianti, sistemi di controllo, servizi di progettazione e smart grid.

All’interno della sessione ‘Nuovi cicli combinati più efficienti e flessibili’, Markus Scholz, Commercial Director di GE Energy, tratterà il ruolo delle tecnologie a ciclo combinato più avanzate in supporto alla stabilità di rete. A questo proposito, lo scorso anno GE ha annunciato FlexEfficiency 50, un nuovo impianto a ciclo combinato con livelli di flessibilità operativa ed efficienza senza precedenti che favorisce l’integrazione di una maggior quantità di risorse rinnovabili all'interno della rete di distribuzione elettrica. La centrale vanta una potenza complessiva pari a 510 megawatt e raggiunge un'efficienza di consumo di combustibile superiore al 61%.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Imageware
Responsabile account:
Daniela Rimicci (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere