Home news Nuovi accordi Comunicato

General Computer e IT.Gate consolidano la loro partnership nell’IT Outsourcing

General Computer Italia SpA, provider di servizi IT in Outsourcing amplia la propria collaborazione con IT.Gate, società che opera nella fornitura di servizi e soluzioni per la progettazione, implementazione e gestione di soluzioni di rete IP e di infrastruttura IT. Il risultato è una partnership più stretta tra le due aziende, che consente loro di offrire ai rispettivi clienti contenuti tecnici più avanzati e una gamma più ampia di servizi.
del 31/05/12 -

Grazie a questa partnership di tipo tecnico/commerciale, le due aziende sono ora in grado di migliorare e rendere più efficaci alcuni dei loro strumenti di lavoro. Da un lato, General Computer potrà quindi offrire ai propri clienti di outsourcing un ulteriore data center esterno con un livello di connettività tra i più efficienti del mercato. Dall’altro, IT.Gate sarà invece in grado di fornire ai propri clienti i servizi di manutenzione, gestione, progettazione e supporto dei sistemi informativi che fanno parte del portfolio di General Computer.

“Nel corso degli ultimi due anni è maturata per la nostra società l’esigenza di disporre di un data center sempre più ampio nel quale ospitare le attività informatiche dei clienti che ci affidano la gestione in outsourcing dei loro sistemi informativi” dichiara Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia SpA. “Per questo abbiamo optato per una soluzione che riteniamo molto valida: ampliare la collaborazione con IT.Gate sviluppando una più approfondita partnership che metta a disposizione nostra e dei nostri clienti il loro consolidato know-how specifico e le loro strutture di netta avanguardia che le consentono di garantire un housing altamente efficiente e una connettività multi-provider non facilmente riscontrabili sul mercato”.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito alla progressiva trasformazione delle architetture ICT verso un uso più efficiente del ‘processing space’ e oggi il Cloud Computing è la strada per il futuro” spiega Gianfranco Delli Carri, Presidente di IT.Gate SpA. “IT.Gate ha deciso per questo di essere in prima fila per permettere ai propri clienti di trarre il massimo beneficio, diventando il miglior luogo in Italia per costruire servizi di Infrastructure-as-a-Service. Per sviluppare servizi che permettano di abilitare le tecnologie e i modelli del Cloud Computing, abbiamo stretto una più intensa partnership con General Computer Italia, con l’obiettivo di costruire insieme i building block necessari a permettere alle aziende italiane di entrare nell’era del Cloud Computing”.

Sound PR
Martina Negri (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 170121