SOFTWARE

Genesys presenta Real-Time Transparency per una migliore gestione del cloud

December 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La nuova pagina di status di PureCloud offre un dettaglio ineguagliabile sulla disponibilità a livello di sistema e applicazioni, oltre a una riduzione del 50% del tempo necessario per ripristinare i servizi

Genesys®, leader mondiale nella customer experience omnicanale e nelle soluzioni contact center, ha appena trasformato la sua soluzione PureCloud™ nella soluzione cloud di customer engagement più trasparente del settore, grazie alla pubblicazione di una pagina di stato della disponibilità del servizio senza paragoni, che supera la tradizionale panoramica a livello di piattaforma e mostrando la disponibilità a livello di applicazioni, con indicatori in tempo reale di monitoraggio dei sistemi.
Genesys è l’unico provider di contact center cloud in grado di offrire un simile livello di chiarezza sullo stato dei sistemi, di documentare ogni avvenimento e di tenerne traccia in uno storico. I clienti PureCloud hanno ora accesso a diverse dashboard che mostrano la situazione operativa e la disponibilità di sistema per regione e per funzionalità, un’ulteriore dimostrazione dell’impegno della società per fornire i tempi di funzionameno migliori al mondo.
La soluzione offre anche una panoramica più approfondita a livello di applicazione che mostra la disponibilità di singole funzionalità specifiche come Login, IVR, Assignment, ACD Routing, Screen Share, Co-Browse e altre ancora. Inoltre, i clienti ricevono notifiche proattive sulla manutenzione e sugli eventuali malfunzionamenti nel modo più chiaro possibile.
“I clienti non vogliono perdere nulla nel passaggio al cloud”, spiega Brian Bischoff, vicepresidente di Genesys Cloud Solutions. “Ancora oggi, durante la transizione troppe aziende perdono capacità di base, per esempio il monitoraggio in tempo reale delle loro applicazioni. Grazie all’innovativa pagina di status, PureCloud restituisce ai clienti quella chiarezza di cui godevano quando i loro sistemi erano ancora on-premise, e accresce la fiducia del mercato in Genesys”.
La società ha anche ampliato la scalabilità di PureCloud, ha migliorato i servizi telefonici e perfezionato i processi di sviluppo e verifica. Tra gennaio e agosto di quest’anno, queste novità hanno portato a ridurre di oltre il 50% il tempo medio necessario a ripristinare il servizio. La panoramica trasparente della situazione del sistema offerta dalla piattaforma, combinata con il continuo sviluppo di aggiornamenti, offre ai reparti IT tutti i benefici della soluzione di customer engagement migliore della sua classe, insieme ai vantaggi del cloud.
“Genesys sta utilizzando un approccio moderno per risolvere un problema molto sentito dalle organizzazioni, sia da quelle appena entrate nel cloud, che da quelle che possiedono già strategie sofisticate”, commenta Ken Landoline, analista principale di Customer Engagement per Ovum, società di consulenza e ricerca leader nel mercato. “Anche se altri fornitori di soluzioni cloud per contact center mostrano ai clienti lo status globale dei sistemi, il grado di trasparenza e l’accesso in tempo reale fornito da Genesys a livello di applicazione sono senza precedenti”.

Genesys sta pianificando di arricchire la pagina di status di PureCloud per spingere le sue capacità anni luce oltre la panoramica tradizionale offerta dalla concorrenza, che di solito si limita a fornire un aggregato delle situazioni personali di centinaia di clienti. Genesys invece sta per lanciare una suite di applicazioni diagnostiche che sarà testata nella primavera del 2018 e che consentirà di osservare nel dettaglio la situazione individuale di ogni singolo cliente. Le aziende potranno avere una panoramica completa in tempo reale sulla loro situazione di sistema, e saranno in grado di prevedere immadiatamente l’impatto potenziale di ogni operazione.
Rogier Bosch, product manager per la telefonia presso Dealerdirect BV (Paesi Bassi), cliente PureCloud, indica il livello di trasparenza di PureCloud come il fattore principale che ha spinto la sua azienda a scegliere l’applicazione. “Grazie a PureCloud abbiamo accesso diretto alla situazione della piattaforma fino al livello delle singole applicazioni, il che è una risorsa fondamentale per le attività di business. Possiamo individuare le possibili cause di un problema nel giro di pochi secondi, senza dipendere da partner esterni. Questa capacità ha un enorme valore per noi e siamo davvero soddisfatti di aver scelto PureCloud”.

Informazioni su Genesys
Ogni anno Genesys® abilita con successo oltre 25 miliardi delle migliori Customer Experience al mondo connettendo quotidianamente le conversazioni tra dipendente e cliente su ogni canale. Oltre 10.000 aziende in più di 100 Paesi hanno scelto la piattaforma di Customer Experience numero uno per produrre ottimi risultati e fidelizzare i propri clienti. Combinando la migliore tecnologia con l’ingegno umano abbiamo concepito soluzioni che rispecchiano la comunicazione naturale e soddisfano le aspettative. Le nostre soluzioni leader di mercato favoriscono un vero engagement omnicanale funzionando perfettamente su ogni canale, on premise e in cloud. Vivi la comunicazione così come dovrebbe essere: fluida, spontanea e profondamente abilitante. Visita genesys.com/it su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e sul blog Genesys.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere