AZIENDALI
Comunicato Stampa

Genova: contributi alle imprese commerciali

24/08/16

Finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto per le imprese commerciali del Centro Storico di Genova

Si è aperto lo scorso 11 agosto un bando promosso dal Comune di Genova, che prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato, a favore degli esercizi commerciali ubicati in Genova, nell'area Maddalena – Centro Storico.
Il contributo è concesso a fronte di investimenti minimi di 3.000 Euro, mentre il limite massimo ammissibile è pari a 20.000 Euro (fermo restando che il costo dell'investimento può anche essere superiore). Gli investimenti possono riguardare opere murarie e lavori assimilati, estetica esterna, impianti e macchinari software. Le spese, che devono riguardare beni nuovi di fabbrica, dovranno essere effettuate dopo l'approvazione della domanda.
Come detto, l'agevolazione consta di due parti: un contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ammissibile e un prestito- erogato dall'amministrazione comunale di Genova – al tasso fisso dello 0,50% annuo.
Le domande potranno essere presentate fino all'esaurimento delle risorse. Come sempre in questi casi, è opportuno attivarsi in tempi rapidi, se si ritiene di possedere i requisiti per accedere al bando.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Vianello
Responsabile account:
Valter Vianello (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere