HI-TECH

Geosmartcampus Innovation Forum 2019 a Roma il 10 e 11 Aprile

April 9 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Geosmartcampus Innovation Forum 2019 a Roma il 10 e 11 Aprile, per parlare di Digital Transformation, Sanità Digitale, Agritech, Intelligenza Artificiale, Mobilità, Mobile Juornalism, StartUp, Open Innovation e Smart Society

La 2° edizione del Geosmartcampus Innovation Forum 2019 (http://www.geosmartcampus.it/it/innovation-forum-2019-2/) è il 10 e 11 Aprile a Roma all’Ergife Palace Hotel, ospite della Conferenza Esri Italia dal titolo “The Science of Where, envisioning next where“, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali.
Il GEOsmartcampus Innovation Forum è un momento di networking, di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle startup e ai “talenti” delle realtà italiane e straniere.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online a questo link o tramite registrazione onsite nei due giorni dell’evento.
Alcuni degli appuntamenti del Geosmartcampus Innovation Forum:
• gli interventi nella plenaria di apertura delle Conferenza Esri Italia del 10 Aprile di David Casalini (Founder & Ceo Startupitalia e Consigliere Italia Startup ) e Alberto Fioravanti (Founder, Chairman & CTO at Digital Magics);
• il Convegno “Ripensare la sanità ai tempi del digitale“, 10 Aprile dalle ore 16.30 alle 18.00, organizzato in collaborazione con l’Associazione Scientifica Sanità Digitale (ASSD) e la Geownowledge Foundation, dove interverranno professionisti tra i massimi esperti del settore a testimoniare di come oggi la tecnologia possa sempre più facilitare l’efficientamento dei processi sanitari. Interverranno:
o Io paziente la Sanità che vorrei, Massimo Casciello, Direttore Generale, Ministero della Salute
o Il nuovo ruolo degli operatori sanitari, Lorena Martini, Consigliera Comitato Infermieri Dirigenti CID
o Il nuovo sistema Informativo Ospedaliero, Emilio Menechincheri, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli (Roma)
o La Telemedicina e il nuovo modello di Sanità, Sergio Pillon, Coautore delle linee di indirizzo nazionali sulla telemedicina
o Il Fascicolo Sanitario Elettronico, continuità nella cura del paziente, Lorenzo Sornaga, LazioCrea
o Il Ricorso all’ICT e all’automazione dei processi in Anatomia Patologica, Roberto Virgili, Coordinatore Tecnico Anatomia Patologica, Campus Biomedico
o La Protezione dei dati sanitari, Massimo Montanile, Data Protection Officer, Presidente Associazione Privacy Safe
o The Science of Where per la Smart Health, Renzo Marin, IT&Business Consultant
• il corso formativo organizzato dall’Agritech Academy sul Precision Farming in ”Soluzioni Innovative per l’Agricoltura”.Condotto da Antonio Natale si parlerà di:
o Introduzione alle tecnologie innovative Agritech: presente e potenzialità future
o Gli strumenti innovativi per le aziende agricole: dati satellitari, modelli previsionali, Sistemi di Supporto alle Decisioni
o Panoramica piattaforma Agricolus come esempio di successo Agritech
• il corso formativo di giornalismo “Smart City: verso la città del futuro. Nuove tecnologie e nuovi strumenti per il giornalismo ” condotto da innovatori ed esperti di settore. L’evento formativo, in collaborazione con Greenaccord, Geoknowledge Foundation e Esri Italia, è accreditato nel programma SIGeF del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti con l’ottenimento di n. 8 crediti formativi. Sono aperte le iscrizioni online.
• il corso ”Di cosa parliamo quando parliamo di “Artificial Intelligence” a cura del SAS Acceleration Team. Di AI sono pieni i giornali, le conferenze, ne parla anche Piero Angela in TV. Ma che cos’è davvero l’intelligenza artificiale al di là del bla bla, qual è lo stato dell’arte, quali sono gli scenari di applicazione più interessanti? E soprattutto, come si affronta un progetto di AI in modo tale che i risultati corrispondano alle attese? Ne parleremo e proveremo a far chiarezza, intrecciando una trama di concetti chiave con un ordito di casi reali e di successo.
• gli appuntamenti dedicati alle 2 Startup Competition quali:
o la finale di Re-Health, la Regeneration Challenge dedicata al mondo i-Health, che si svolgerà l’11 Aprile dalle ore 14.30 alle 16.00 con la pitch competition, dove gli 8 migliori progetti selezionati presenteranno le loro soluzioni innovative e una giuria composta da partner illustri premierà i migliori.
o la presentazione e lancio di Re-Agritech dedicata al settore dell’agricoltura

Seguici su Facebook, Twitter
E sul sito www.geosmartcampus.it/it/innovation-forum-2019-2/
Ufficio stampa: info@geosmartcampus.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere