EDITORIA

Geronimo Stilton al Salone del Libro di Torino a sostegno della Fondazione Candiolo. Aspettando la Partita del Cuore

13/05/19

Anche quest’anno, in attesa della 28esima edizione della Partita del Cuore, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo sostiene la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo: appuntamento speciale al Salone del Libro di Torino domenica 12 maggio alle 14.30

Anche quest’anno Geronimo Stilton scende in campo al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo

I giovani fan del Direttore dell’Eco del Roditore potranno infatti incontrarlo in pelliccia e baffi assieme a Moreno, Paolo Vallesi e Daniele Incicco dei La Rua il prossimo 12 maggio alle ore 14.30 al Salone del Libro di Torino, presso lo stand della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Tutti i bambini che visiteranno lo stand riceveranno in omaggio un palloncino speciale, personalizzato con l’immagine di Geronimo Stilton e con indicato un numero di telefono particolarmente importante: inviando un sms solidale al n. 45527, infatti, tutti potranno scendere in campo e offrire il proprio contributo a favore della ricerca sul cancro. Inoltre, allo stand saranno messi in vendita i biglietti della Partita del Cuore in programma il prossimo 27 maggio: le prime 200 famiglie che li acquisteranno riceveranno in omaggio Il Piccolo Libro della Gentilezza di Geronimo Stilton, pubblicato da Edizioni PIEMME, editore italiano dei libri, e autografato per l’occasione da Geronimo Stilton in pelliccia e baffi. L’appuntamento con il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo è organizzato da Atlantyca Live, la divisione di Atlantyca Entertainment dedicata alla creazione, produzione e sviluppo di spettacoli dal vivo per tutte le property dell’azienda.

Subito dopo l’appuntamento del Salone, Geronimo Stilton sarà protagonista il 27 maggio all’Allianz Stadium di Torino proprio per la Partita del Cuore. Sarà infatti nello stadio torinese che rivivrà quest’anno l’atmosfera magica del più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà, che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti contro i Campioni per la Ricerca. Obiettivo dell’evento sarà la raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e per la Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare. E Geronimo Stilton non poteva mancare all’appuntamento per la gioia dei piccoli spettatori!

Tra i protagonisti della Partita del cuore il 27 maggio a Torino ci saranno i due capitani Paolo Belli e Andrea Agnelli, gli “allenatori” Gianni Morandi e Marco Masini, il tre volte Pallone d’oro Michel Platini, il capitano dell’ultima vittoria juventina in Champions, Gianluca Vialli, e la superstar Cristiano Ronaldo, che darà il calcio d’inizio.

Geronimo Stilton è il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. Con oltre 161 milioni di libri venduti nel mondo, tradotti in 49 lingue e editi in Italia da Edizioni PIEMME, Geronimo Stilton è ormai diventato un importante fenomeno internazionale non solo nell’ambito della letteratura per ragazzi, ma anche della promozione all’educazione culturale dei suoi giovani lettori.

My Com Factory
Luana Solla (Responsabile pubblicazioni)