CORSI

"Gestione green della supply chain": il 24/9 il webinar gratuito di GS1 Italy

September 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si terrà giovedì 24 settembre 2020, dalle 10.00 alle 12.00 il webinar gratuito “Gestione green della supply chain. Come misurare e comunicare l’impronta climatica”, organizzato da GS1 Italy nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2020.

Con gli esperti di GS1 Italy e attraverso le testimonianze delle aziende, l’evento sarà occasione per scoprire come calcolare e ridurre le emissioni nell'atmosfera, ottimizzando allo stesso tempo la logistica, e per approfondire diversi temi, tra cui:
• Impatto climatico e carbon footprint.
• Obiettivi europei e norme di riferimento.
• “Green logistics” per trasporti e magazzini con Ecologistico2, il tool di GS1 Italy che permette alle imprese di simulare l’impatto climatico della logistica e individuare facilmente le azioni che possono migliorarlo.
• CSR e comunicazione: il clima e il consumatore finale.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione sul sito di GS1 Italy.


***
GS1 Italy è l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo. Ha l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore. Offre soluzioni concrete come i sistemi standard GS1, per favorire la visibilità e l’efficienza della catena del valore. Il più conosciuto è il codice a barre, usato in Italia e in oltre 150 paesi al mondo, permette lo scambio di informazioni tra Industria e Distribuzione con chiarezza, semplicità e senza errori. Propone inoltre tecniche, strumenti, strategie operative: sono i processi condivisi ECR.
web: gs1it.org - tendenzeonline.info
twitter: @GS1Italy - @tendenzeonline
facebook: @GS1Italy
instagram: @GS1Italy

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere