AZIENDALI

“Get The Intelligent Experience” l’evento dedicato all’Intelligent Customer Engagement

February 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

27 febbraio 2019 | Microsoft House | Un appuntamento per scoprire le metodologie e le piattaforme tecnologiche per il customer journey nell’era della trasformazione digitale

In che modo i nuovi consumatori entrano in contatto con un brand o un servizio? Quali sono le loro aspettative e i vantaggi che pensano di ottenere con un acquisto? Come la tecnologia rompe gli equilibri e i tradizionali flussi di interazione tra clienti e azienda? A queste e a tante altre domande vogliamo rispondere con Get The Intelligent Experience, l’evento di mercoledì 27 febbraio in Microsoft House a Milano (Viale Pasubio, 21), a partire dalle ore 14:30.

“La disruption tecnologica porta alla realizzazione di ambienti di business caratterizzati da un’agilità senza precedenti e da una grande fluidità di processi e informazioni. Inevitabile è una revisione del modello di business e, l’adozione di soluzioni tecnologiche che possano fungere da fattori abilitanti al cambiamento. Insieme a Microsoft e ai nostri clienti stiamo lavorando in questa direzione, per favorire lo sviluppo delle competenze necessarie a guidare i nuovi tipping point secondo una logica di sistema in perfetta coerenza con le aspettative di business”.
(Matteo Giovanditti - CEO Alterna)

Alterna e Nextea aprono le porte all’Intelligent Customer Engagement e alle innovative metodologie, best practice e piattaforme tecnologiche basate su Microsoft Dynamics 365 che permettono oggi di seguire un rinnovato customer journey, potenziato dal paradigma del digitale.

Le nuove soluzioni tecnologiche rappresentano il naturale supporto allo sviluppo di strategie di business efficaci e di successo in un mondo in cui le esigenze, i bisogni e le esperienze del consumatore costituiscono il vero punto di partenza, abbattendo i silos di dati, ingaggiando meglio e con tempistiche differenti le buyer personas. Lo viviamo tutti i giorni nel nostro quotidiano: navighiamo su siti e blog alla ricerca di feedback e reputation ranking, rivolgiamo domande ad assistenti virtuali, partecipiamo a webinar e webcast, seguiamo i brand sui social network, configuriamo online il nostro prodotto ideale e ne valutiamo tariffe e tempi di consegna, chiediamo un campione gratuito di un oggetto che vogliamo testare prima dell’acquisto o scarichiamo una versione trial di una nuova App.

Durante Get The Intelligent Experience si parlerà di omnicanalità, intesa non solo come capacità di raggiungere i clienti su tutti i punti di contatto, ma anche come volontà di instaurare un rapporto biunivoco, dove a contare non è solo l’atto di acquisto ma tutto ciò che lo anticipa e lo segue, in termini di brand awareness, satisfaction e fidelizzazione.

“In Altea Federation prestiamo una cura particolare alla relazione con i nostri clienti, accompagnandoli nel loro percorso evolutivo, e allo stesso tempo ci piace pensare di poterli aiutare nel definire nuove strategie di Intelligent Customer Engagement per la crescita del loro business. Oggi, grazie alle tecnologie trasformative e a innovative piattaforme applicative, abbiamo tutti l’opportunità di ripensare interi processi di go-to-market, sfruttando al meglio il connubio human-tech e la creatività che possiamo così sprigionare.” (Andrea Ruscica - Presidente di Altea Federation)

Come avviare un processo di Intelligent Customer Engagement efficace? Come ampliare il profit horizon e ingaggiare i clienti in una partnership che dura as-a-longlife-service?

Una risposta concreta arriva dalla “Customer Experience co-creation” proposta da Nextea e dalle piattaforme Microsoft integrate. Un esempio sono le soluzioni Alterna basate sulle piattaforme CRM di Microsoft Dynamics 365 che sfruttano l’intelligenza artificiale per analizzare i “market insights” e migliorare il processo decisionale, oltre a soluzioni cognitive e cloud based, essenziali perché le attività di vendita e di relazione con il cliente diano vita a una seamless omnichannel customer experience.

C-level, manager e leader del marketing, delle vendite e del customer service in Microsoft House potranno raccogliere spunti e stimoli interessanti per potenziare il vantaggio competitivo delle loro imprese, giocare in anticipo, cogliere esigenze non sempre espresse, proponendo prodotti e servizi unici sul mercato. Vieni a scoprire un nuovo journey a Get The Intelligent Experience, il 27 febbraio in Microsoft House (Viale Pasubio, 21), a partire dalle ore 14:30.

About ALTEA FEDERATION
Da 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 12 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2018), con oltre 1.000 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale. Per saperne di più: www.alteafederation.it

About ALTERNA
È System Integrator dedicato alle tecnologie e soluzioni di Microsoft, attraverso le quali supporta la crescita e la competitività delle imprese, accompagnandole nel percorso di trasformazione digitale. All’interno del Gruppo AlteaFederation, Alterna si distingue per la riconosciuta esperienza in campo Microsoft. Player di rilievo nel panorama internazionale dei partner Microsoft ha al suo attivo certificazioni Gold ERP, CRM, Business Intelligence e Collaboration & Content e in ambito Cloud. Per saperne di più: www.alternanet.it

About NEXTEA
È la società di Management Consulting di Altea Federation che raccoglie l’esperienza ventennale di professionisti cresciuti al fianco delle aziende in progetti di digitalizzazione e innovazione. La mission di Nextea è abilitare la convergenza tra Business e Tecnologia e ottenere la massima espressione del valore aziendale e della sua competitività. Per governare la fase di trasformazione e convergenza, Nextea applica il Business Transformation Framework, pianificando un percorso evolutivo specifico, attraverso una metodologia precisa, un benchmark con il contesto competitivo e una chiara strategia, in termini di priorità, investimenti e ritorni attesi. Per saperne di più: www.nextea.it

Contatti
Federica Comerio Branding & External Communication Leader fcomerio@alteanet.it Valentina Bonetto Branding & Internal Communication Leader vbonetto@alteanet.it



Licenza di distribuzione:
Federica Comerio
Branding & External Communication Leader - Altea Federation
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere