NUOVI ACCORDI

GFT annuncia i nuovi centri di eccellenza Guidewire e il cliente Groupe Macif

July 22 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Cresce la partnership tra GFT e Guidewire, leader di mercato e una delle piattaforme globali in maggior crescita nel mercato assicurativo ramo danni. GFT, infatti, ha di recente inaugurato i nuovi centri di eccellenza in Spagna e Polonia, che si aggiungono a quello già esistente in Italia e al centro nevralgico in Canada.

Le compagnie assicurative devono soddisfare una serie di requisiti nel mondo della digitalizzazione. Il mercato chiede sempre più prodotti su misura e numerosi processi devono essere resi più efficienti mediante l’automazione. Le nuove tecnologie sono in grado di soddisfare queste esigenze. Guidewire Insurance Platform™, in particolare, sta vivendo una forte domanda, nel campo delle assicurazioni ramo danni. GFT ha, in tal senso, creato nuovi centri di eccellenza per l'implementazione di Guidewire in Polonia e Spagna, oltre a quello già esistente in Italia e oltre al centro nevralgico di Quebec City, Canada. Questo per soddisfare le esigenze delle compagnie assicurative che richiedono un supporto consulenziale locale di esperti di alta qualità a livelli di costo interessanti. Si prevede che circa 120 esperti lavoreranno in futuro per i servizi di medie e grandi imprese assicuratrici, in particolare quelle situati nei mercati europei principali.

"Con la creazione dei nostri centri di eccellenza per l'implementazione di Guidewire in Europa, sottolineiamo la nostra strategia di crescita internazionale e gli sforzi per posizionare GFT come partner IT per le compagnie assicurative nel percorso di digitalizzazione", sottolinea Marika Lulay, CEO di GFT. "La partnership con Guidewire ci apre a nuovi clienti, paesi e mercati: è una situazione vantaggiosa per entrambe le aziende", conclude.

Ne è una testimonianza l'annuncio recente sul primo cliente Guidewire Cloud in Francia e in Europa: Groupe Macif (MACIF), assicuratore mutualistico francese, che ha scelto Guidewire InsurancePlatform per sostituire i propri sistemi legacy e trasformare la strategia di business, oltre a consentire nuove partnership con funzionalità di white-labeling. Quale membro del Partner Connect Guidewire™ Consulting, GFT, è stata selezionata per supportare il programma di implementazione.

"Abbiamo intrapreso una lunga selezione di fornitori tra i fornitori di soluzioni P&C in Francia e identificato Guidewire per la completezza della sua tecnologia e la sua leadership nel mercato francese rispetto ad altre soluzioni", ha commentato Yann Arnaud, Head of P&C Products, Economics, Performance & Risks, Groupe Macif. "La bontà della nostra selezione è già stata confermata in quanto, con GFT, abbiamo implementato con successo i prodotti Core e Digital per la nostra linea di business di motori commerciali in 10 mesi, compresa l'adozione completa delle funzionalità out-of-the-box."

GFT fornisce servizi e risorse per l'implementazione di prodotti Guidewire a numerose aziende assicuratrici in tutto il mondo dal 2010 e, dal 2014, quale partner nell’attività di implementazione. L'obiettivo principale è quello di fornire servizi strategici e di consulenza aziendale e operativa, implementazione tecnica, migrazione dei dati, manutenzione e aggiornamento. Considerate queste competenze, GFT fornisce supporto end-to-end per la trasformazione digitale delle compagnie assicurative.

GFT ha rafforzato la propria esperienza in questo settore, con l'acquisizione di V-NEO nell'ultimo anno – fornitore di servizi IT canadese per il settore assicurativo e uno dei più grandi player indipendenti dell’integrazione di Guidewire con il polo nevralgico di eccellenza a Quebec City, Canada.

Il team internazionale è cresciuto a circa 300 esperti in tutto il mondo per espandere ulteriormente la propria presenza globale. Con la creazione dei centri di eccellenza nell'implementazione di Guidewire in Polonia e Spagna ulteriori rispetto a quello in Italia, il partner per la digitalizzazione sta ampliando la sua capacità di delivery nearshore per soddisfare al meglio le esigenze complesse e diversificate dei propri clienti. Grazie alla sua vicinanza geografica, GFT offre non solo conoscenze specialistiche approfondite e un alto livello di qualità del servizio, ma anche soluzioni IT veloci, su misura e ottimizzate in termini di costi per i propri clienti, senza barriere culturali o linguistiche.

Guidewire è una delle piattaforme globali in maggior crescita nel mercato assicurativo ramo danni ed è già utilizzata da oltre 350 aziende in più di 40 paesi. "Quali esperti IT, abbiamo sia queste conoscenze sia la solida esperienza del settore e la passione per la tecnologia. Inoltre, abbiamo molti anni di lavoro nel campo della trasformazione e della strategia aziendale, nonché dell'integrazione dei sistemi. Possiamo quindi fornire le migliori soluzioni e le migliori implementazioni possibili", aggiunge Marika Lulay.





Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere