AZIENDALI

GFT nominata ‘Overall Winner’ nella classifica IDC Fintech Rankings 2017: Award Real Results di IDC Financial Insights

September 27 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il riconoscimento è stato assegnato a GFT per un’iniziativa di successo realizzata in Brasile in ambito retail banking, capace di offrire ai clienti un’esperienza di apertura e gestione del conto al 100% digitale

GFT, fornitore mondiale di servizi business, IT e software per il settore finanziario è stata premiata nelle categorie Customer Engagement and Overall dell’IDC Fintech Rankings: Real Results, per un’applicazione che offre ai clienti l’apertura e gestione del conto in modalità completamente digitale. L’iniziativa, sviluppata per un’importante banca digitale in America Latina, è stata inizialmente lanciata nel marzo 2016. GFT, inoltre, si è classificata alla posizione #41 dell’IDC Financial Insights Fintech Rankings 2017.

Marika Lulay, CEO di GFT, ha commentato: “Siamo lieti di ricevere questo riconoscimento perché afferma e rafforza il nostro lavoro quale azienda incentrata sull’innovazione che fornisce soluzioni all’avanguardia per i clienti nel settore dei servizi finanziari di tutto il mondo. L’iniziativa è fortemente apprezzata sia da nuovi clienti sia da quelli esistenti e definisce il ‘gold standard’ per la customer experience, in linea con il posizionamento di GFT quale specialista in tecnologia e innovazione”.

Leonardo Vieiralves Azevedo, Sales & Marketing Director di GFT Brazil ha aggiunto: “Questo progetto ha generato un enorme vantaggio competitivo per la banca nel mercato brasiliano, consentendole di offrire servizi ai clienti con maggiore efficienza, aumentando la market share. Siamo sicuri che questo successo ottenuto da GFT incoraggerà più istituzioni finanziarie in Sud America e non solo, a collaborare con noi per la trasformazione dei loro modelli di business”.

Oltre a supportare i clienti nella gestione e nel miglioramento di processi e tecnologie legacy esistenti, GFT continua ad esplorare nuovi trend emergenti che hanno la potenzialità di trasformare sistemi finanziari, processi ed esperienze del futuro – aiutando i clienti a creare ulteriore efficienza e crescita in aree quali:

• Migrazione cloud – sfruttare i benefici del cloud, gestendo e semplificando migrazioni complesse dei peculiari sistemi IT verso infrastrutture cloud scalabili
• Intelligenza Artificiale – adottare la robotica e l’utilizzo di metodi di cognitive banking, basati su sistemi di auto-apprendimento, per migliorare i servizi ai clienti e incrementare il fatturato
• Adozione di Distributed ledger – testare concreti use-cases nel settore finanziario nell’incubatore blockchain di GFT
• Industria 4.0 – lavorare per integrare le transazioni finanziarie future nella supply chain delle industrie tradizionali.

IDC Fintech Rankings è la più completa classifica dei vendor operanti nel settore dei servizi finanziari e si basa sui fatturati del 2016 (anno solare) derivanti dalle istituzioni finanziarie. Giunta oggi alla quattordicesima edizione, l’IDC Fintech Rankings classifica e valuta i più importanti fornitori mondiali di tecnologie per il settore finanziario in base ai ricavi provenienti dalle istituzioni finanziarie per hardware, software e servizi.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere