ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Giancarlo Bosini presenta Giallo Milano

04/04/18

Mercoledì 11 aprile alle ore 19:00, Giancarlo Bosini è spite al Covo per presentare il suo Giallo Milano, tra Santa Maria Rossa di Crescenzago al Naviglio Martesana.

FotoGiancarlo Bosini è un’architetto milanese con il pallino della scrittura. Tra i suoi romanzi, il Covo della Ladra ha scelto e deciso di ospitare Giallo Milano, un giallo – appunto – ambientato nella nostra bella città e, per la precisione, tra Crescenzago e il Naviglio Martesana.

Un Giallo “nostrano” quello di Bosini che ha anche una caratteristica in più: se mettiamo da parte le indagini e i misteri, o se scegliamo di seguire proprio quelle, ci ritroviamo calati in un vero e proprio giallo architettonico che ha come protagonisti non solo i personaggi inventati dalla penna di Bosini, ma anche la nostra città, le sue bellezze architettoniche e la sua storia.

Un nuovo appuntamento con la nostra città, partendo da trame inaspettate e tutte da scoprire.

In una Milano tra realtà e fantasia, l’architetto Luigi Bellotti, docente della Facoltà di Architettura, indaga sulla scomparsa della collega Irene, ripescata cadavere nelle acque del Naviglio Grande.
In uno scenario che va dalle prime rivendicazioni studentesche alla strategia della tensione, Bellotti scoprirà che i motivi della morte di Irene hanno radici molto lontane nel tempo. Ma non è tutto, le sue indagini lo porteranno a scoprire molto di più. Ma qualcuno trama nell’ombra per nascondere o distruggere verità scomode.
Il romanzo, pur attingendo da alcuni fatti storici, è un’opera di totale fantasia. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

Ingresso (e aperitivo) gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mariana Marenghi
Responsabile account:
Mariana Marenghi (Digital Media Consultant & Digital PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere