EDITORIA
Comunicato Stampa

Gianluca Arrighi presenta «L’inganno della memoria» a Roccapiemonte - Salerno

23/04/14

Domani, mercoledì 23 aprile, l’appuntamento con il maestro del legal thriller italiano Gianluca Arrighi, è fissato alle 18:30, nella Sala Convegni di Palazzo Marciani a Roccapiemonte (Salerno) per la presentazione del suo ultimo romanzo: “L’inganno della memoria” (Anordest, 240 pag, €12,90).

Domani, mercoledì 23 aprile, l’appuntamento con il maestro del legal thriller italiano Gianluca Arrighi, è fissato alle 18:30, nella Sala Convegni di Palazzo Marciani a Roccapiemonte (Salerno) per la presentazione del suo ultimo romanzo: “L’inganno della memoria” (Anordest, 240 pag, €12,90).

Terzo rendez-vous dopo i successi registrati a Roma (con oltre 200 presenze di lettori )e a Spello, in Umbria, (con più di centocinquanta partecipanti), l’evento di domani, organizzato dall’ Associazione Fedora, preannuncia aria di successo tanto da indurre il presidente dell’associazione Fedora, Gaetano Fimiani, a dichiarare: « E’ un evento straordinario e di notevole importanza per la tempistica, l’autorevolezza del narratore e la qualità della sua scrittura, si tratta di un’assoluta anteprima per i nostri territori»

Ad introdurre il famoso penalista e moderare il corso della presentazione, sarà il dottor Luca Badiali. Arrighi, sarà pronto a stuzzicare la curiosità dei presenti, avvolgendo la location, che da poco si è rifatta il look, del mistero che trapela dalle avvincenti pagine del romanzo. I partecipanti all’evento si caleranno così nell’atmosfera de “L’inganno della memoria” e impareranno a conoscere Elia Preziosi, l’enigmatico e scostante pubblico ministero protagonista assoluto della storia.

Durante la presentazione il famoso penalista, considerato tra i maggiori giallisti italiani, farà dimenticare il tempo e lo spazio, così come avviene ne “L’inganno della memoria”.

Con il nuovo romanzo Gianluca Arrighi si conferma uno scrittore di trame nerissime da cui trapela la sua profonda conoscenza del sistema giudiziario e dell’indagine penale.

Dalla seconda di copertina de «L’inganno della memoria»:

«Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato in un appartamento del centro di Roma. Il corpo presenta orribili mutilazioni, ma è stato ricomposto come per un macabro rituale. Elia Preziosi, enigmatico e scostante pubblico ministero, viene chiamato a indagare sul caso, ma ben presto quello che sembrava essere l’isolato gesto di un folle si rivelerà il primo di una serie di inquietanti omicidi collegati tra loro da una misteriosa e indecifrabile logica. Sullo sfondo di una Capitale assolata e distratta, Preziosi dovrà affrontare i demoni del suo passato prima di poter giungere alla scoperta della sconvolgente verità».

BREVE NOTA SULL’AUTORE

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma, dove vive e lavora. Avvocato penalista di fama, è cultore di Diritto Penale alle università di Roma e Cassino. Considerato il maestro del legal thriller italiano, è autore dei romanzi Crimina romana (2009) e Vincolo di sangue (2012, rimasto per sei mesi in classifica nella top ten dei libri più venduti) oltre che di numerose novelle noir pubblicate da importanti quotidiani e settimanali.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marina Angelo
Responsabile account:
Marina Angelo (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere