PRODOTTI

Gigaset integra la famiglia Maxwell con il nuovo Maxwell 2

24/11/17

Il provider di soluzioni di telecomunicazione aziendale amplia il proprio portfolio di telefoni IP da tavolo

Milano, 20 novembre 2017 – Gigaset pro, fornitore di soluzioni professionali di telecomunicazioni per piccole e medie imprese, presenta Maxwell 2. Questo nuovo telefono IP da tavolo per la comunicazione aziendale professionale completa la gamma di prodotti Gigaset pro del 2017 e si integra perfettamente con i dispositivi Maxwell Basic, Maxwell 3 e Maxwell 10 della famiglia Maxwell. Insieme al Modulo di Espansione Maxwell di recente sviluppo, Gigaset pro può ora offrire un ricco portfolio di soluzioni IP da tavolo.

Caratteristiche programmabili e espandibili
Il nuovo Maxwell 2 di Gigaset è disegnato per supportare i dipendenti che passano molto tempo al telefono e per rendere il loro lavoro più confortevole possibile. L’ampio schermo monocromatico TFT garantisce un funzionamento intuitivo ed è in grado di offrire una visione panoramica chiara, anche da lontano e con diversi angoli di visuale. Inoltre, l’indicatore LED posto sulla sommità del dispositivo, visibile da entrambi i lati dell’apparecchio, mostra l’attività in corso anche ai colleghi. Con otto tasti programmabili (BLF) e di composizione rapida, gli utenti possono facilmente rispondere o inoltrare le chiamate. Maxwell 2 è un’ottima scelta anche qualora gli utenti abbiano bisogno di più funzionalità. Può essere infatti ampliato con il Modulo di Espansione Maxwell che integra ben 58 tasti programmabili. Maxwell 2 può essere ampliato con un massimo di tre Moduli di Espansione installabili sia a destra che a sinistra.

Interoperabilità
Proprio come Maxwell Basic e Maxwell 3, il nuovo Maxwell 2 si basa sull’avanzata Piattaforma Software di Gigaset pro, garantendo l’interoperabilità su tantissime piattaforme. Julien Marguerite, Direttore Vendite Internazionali Business Customer del gruppo Gigaset, afferma: “Ciò si traduce in un ridotto time to market e in un servizio professionale. Notiamo un enorme crescita verso i servizi IP nel ramo delle telecomunicazioni B2B - sia nelle sedi fisiche che nel cloud – unito ad una più ampia disponibilità di servizi e alla crescita dell’Internet Of Things nel ramo IT. Maxwell 2 è la soluzione adatta e certificata per i provider di telefonia VoIP sia attraverso i centralini (PBX) che attraverso i servizi cloud, comprese le piattaforme Broadsoft, Kwebbl, Centile e Asterisk. La nostra Piattaforma Software Gigaset pro garantisce compatibilità, qualità e interoperabilità con reti certificate. Maxwell Basic, 2 e 3 e i prodotti futuri saranno basati sulla stessa piattaforma. Ciò si traduce anche in un processo di vendita facilitato per il nostro Partner in quanto la tecnologia è comprovata e certificata.”

Soluzione di telecomunicazione completa
Maxwell 2 si posiziona tra Maxwell Basic e Maxwell 3, ciò si traduce per l’utente in un “extra comfort” rispetto al telefono “standard” Maxwell Basic. Maxwell 2 è inoltre caratterizzato dalle stesse funzionalità operative di Maxwell 3. Ron Cottaar, Direttore Marketing EMEA di Gigaset pro afferma: “Noi di Gigaset abbiamo un brand premium e prodotti di alta qualità per supportare soluzioni di telecomunicazioni complete. Il nostro obiettivo è offrire qualsiasi tipo di dispositivo in grado di fungere da punto di accesso per la Comunicazione Unificata (UC). Questo è il motivo per cui offriamo un portfolio unico che comprende tutti i dispositivi personali possibili. Dagli smartphone Gigaset ai telefoni DECT Gigaset, fino ad un’ampia gamma di telefoni da tavolo della serie Maxwell. Con la linea Maxwell, e in particolare con il nuovo Maxwell 2, siamo ancora più orientati verso la fruibilità da parte del cliente. Con questo nuovo membro della famiglia, combinato con il Modulo di Espansione Maxwell o gli altri modelli Maxwell, siamo in grado di offrire una gamma di IP da tavolo completa. Così possiamo migliorare la nostra collaborazione con i Provider di Servizi Internet, che preferiscono una gamma completa all’uso di diversi prodotti separati. “«Vendere soluzioni» sarà un importante punto di attenzione nei prossimi anni, oltre alla vendita di DECT e smartphone tramite i nostri rivenditori e distributori certificati.”

Sound PR
Martina Negri (Responsabile pubblicazioni)