VARIE

GimDog Playstrong: così resistenti da essere a prova di… macachi di Giava

07/11/19

Gimborn Italia dona un assortimento di giochi Playstrong ai macachi di Giava del Centro di Recupero Animali Esotici di Semproniano (GR)

FotoGimborn Italia dimostra ancora una volta la propria attenzione e il proprio amore per TUTTI gli animali – e non solo gatti, cani e roditori. L’azienda infatti ha recentemente donato diversi esemplari dei propri giochi GimDog Playstrong Mini a favore del Centro di Recupero Animali Esotici di Semproniano (GR) gestito dalla LAV (Lega Italiana Antivivisezione).

All’interno del Centro vengono ospitati moltissimi animali recuperati da situazioni di maltrattamento (circhi o detenzioni illegali), tra cui due colonie di macachi di Giava salvati dalla sperimentazione, che a Semproniano hanno riscoperto la vita all’aria aperta e nuove possibilità di interazione.
Questa specie di primati è estremamente intelligente e ha bisogno di essere impegnata tutto il tempo con diversi arricchimenti ambientali, giochi e altre attività.

I volontari LAV hanno trovato nei giochi GimDog Playstrong MINI (in gomma pesante e perfetti quindi anche per morsi potenti – di cani o primati!), il passatempo ideale per gli ospiti della colonia. Gimborn Italia ha così deciso di donare al Centro di Recupero una fornitura omaggio di giochi assortiti GimDog Playstrong MINI (come ad esempio l’Osso in Gomma, che è risultato essere apprezzatissimo dai Macachi!), in modo da garantire ai suoi ospiti ore di divertimento assicurato!

Mediatic
Lavinia Fressura (Account)