NUOVI ACCORDI

GioiaPura sceglie Tun2U per le nuove interfacce UX e UI

10/02/20

Il risultato? Una piattaforma fruibile ed elegante, dall'interfaccia moderna, che rispecchia l'identità del brand!

FotoGioiaPura, la gioielleria online che vanta migliaia di prodotti originali di oltre 130 marchi internazionali, ha scelto l'e-commerce enabler Tun2U per rinnovare il suo sito. Il risultato? Una piattaforma fruibile ed elegante, dall'interfaccia moderna, che rispecchia l'identità del brand, consentendo all'utente di muoversi in totale libertà.

Un progetto frutto di un attento studio e di un'accurata pianificazione tra diversi team e figure professionali con un obiettivo comune: ottimizzare la piattaforma, così da offrire una nuova interfaccia utente (UI) e una user experience (UX) a prova di clic.

Dalla scheda prodotto all'area utente, senza dimenticare il sistema di filtraggio e la fase di checkout, ogni dettaglio è stato esaminato e perfezionato. "Tutti i layout del sito - ha raccontato Paolo Conti, art director di Tun2U - sono stati analizzati in maniera molto approfondita con il team di GioiaPura, tanto da richiedere più revisioni per arrivare al perfetto incontro tra esperienza utente e tutte le necessità tecniche. Si tratta di un sito tanto complesso nella sua realizzazione quanto vincente dal punto di vista della UI e della UX".

"Altri dettagli importanti su cui ci siamo soffermati - ha precisato - sono stati sia la ristrutturazione dell'home page che la riorganizzazione totale della scheda prodotto. Da adesso l'utente che si trova su GioiaPura non è costretto necessariamente a passare per la pagina di categoria, ma può scoprire altri prodotti di interesse quasi in ogni sezione, articoli suggeriti e consigliati in base al tipo di navigazione effettuato dal cliente".

"È un connubio perfetto tra le best practice adottate dalle piattaforme e-commerce più importanti a livello mondiale - prendendo come riferimento l'esperienza utente più classica e funzionale - e anni di data analysis. Per questo è un sito vincente, non è stato trascurato proprio nulla!".

Particolare attenzione, inoltre, è stata posta per la sezione della scontistica e la fase del checkout: la prima è stata migliorata, rendendola più chiara sin da subito, mentre la seconda è stata semplificata al massimo per agevolare l’utente nella conclusione dell’ordine.

"Dall'integrazione di diversi metodi di pagamento e di spedizione - ha concluso l'art director - al customer care, grazie al quale da oggi si può effettuare il reso in maniera ancora più veloce, ogni sezione del sito è stata ottimizzata nel minimo dettaglio".

Tun2U
Valeria Benincasa (Ufficio stampa)