SALUTE e MEDICINA

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

incontri informativi per i familiari che assistono un malato di Alzheimer

In occasione della “XXVI Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer", presso la sede dell’Associazione Alzheimer Piemonte di via Bellezia, 12/G in Torino, lunedì 16/09/2019 saranno presenti i Medici Geriatri dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - la Neuropsicologa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 dell’Unità Operativa Alzheimer dell’Ospedale Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese, per rispondere a quesiti inerenti la terapia farmacologica e la gestione della persona malata.
Sempre presso la nostra Sede, la Dottoressa Gisella RIVA (Psicologa), la Dottoressa Alessia PASCALI (Psicologa), il Professor Maurizio BELLUCCI SESSA (Medico Fisiatra) e la Dottoressa Maria Teresa MAINERO (Dietista) sosterranno alcuni incontri informativi, secondo la sottoindicata programmazione, per rispondere alle domande dei familiari che assistono un malato di Alzheimer:

• Dottoressa Maria Teresa MAINERO (Dietista): martedì 17 settembre 2019 alle ore 16:30.

• Professor Dott. Maurizio BELLUCCI SESSA (Fisiatra): mercoledì 18 settembre 2019 alle 17:30;

• Dottoressa Gisella RIVA (Psicologa) assieme alla Dottoressa Alessia PASCALI (Psicologa): giovedì 19 settembre 2019 alle ore 18:00;

Per tutti gli incontri in calendario è obbligatoria la prenotazione.

Inoltre comunichiamo che in collaborazione con il Gruppo Korian l'Associazione Alzheimer Piemonte mercoledì 18 settembre 2019, sarà presente presso Via Roma - Torino dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con un punto informativo in occasione dell'iniziativa "Alzheimer in viaggio per l'Italia".
Per ulteriori informazioni potete contattarci ai numeri telefonici 011/51.84.444 oppure 011/50.92.102 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:30.

Pierclara Concina
Segretaria - Associazione Alzheimer Piemonte
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente