SALUTE e MEDICINA

Giornata di pratica mindfulness: che piano per la vostra vita?

03/05/13

Il 19 maggio a Genova si terrà un incontro dedicato alla mindfulness e ai suoi benefici effetti. Sarà l'occasione per scoprire una nuova, straordinaria disciplina che sta ottenendo sempre più successo in Italia e all'estero

“La vita è qualcosa che succede mentre uno è occupato a fare altre cose” diceva John Lennon, e nella nostra società, così diversa da quella in cui viveva il più amato dei Beatles, questo pensiero appare ancora più vero e profondo.
Per combattere stress e ansia, per rifare il punto su di sé, su desideri, sogni e bisogni, o più semplicemente per ascoltare una voce che spesso viene sovrastata da tante altre Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta e istruttrice di mindfulness, organizza la “Giornata di pratica mindfulness: che piano per la vostra vita” presso il Centro Bioenergetica e Società di Via Carlo Pisacane 11/3, a Genova.
“Si tratta di una giornata dedicata alla pratica mindfulness, adatta a chi ha già partecipato a un protocollo mindfulness, ma anche a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di percorso - ha commentato la dottoressa Cinotti – una reale opportunità per concedersi del tempo prezioso e una nuova consapevolezza”.

Nel corso dell’incontro l’alternarsi del lavoro corporeo – Mindful bioenergetics – e delle diverse meditazioni condurrà a uno spazio di ascolto ed esplorazione di sé.

per contatti e info:
nicoletta.cinotti@gmail.com

Ufficiostampaventiquattro
Fabio Ratti Rosmini (Ufficio Stampa)