SALUTE e MEDICINA

Giornata Mondiale della Vista e Ottobre Mese della Prevenzione

October 14 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

NIKON LENSWEAR sensibilizza i consumatori sull'importanza di effettuare contolli visivi periodici Al via un piano social dedicato, una campagna digital e un test visivo sul nuovo sito web Il piano social Facebook e Instagram di Nikon Lenswear per ottobre – mese della prevenzione e della vista – sarà interamente dedicato al tema dei difetti visivi e della prevenzione. A partire dal 4 Ottobre post e stories sono incentrati sulle caratteristiche anatomiche dell’occhio in base ai singoli difetti visivi, sulle diverse tipologie di lenti indicate per la relativa correzione, e con focus specifico sul #MesedellaVista con call to action “prenota un appuntamento con uno specialista della visione e scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze”.

Il 14 ottobre – in occasione della Giornata mondiale della vista che si celebra ogni anno il secondo giovedì del mese di ottobre, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB, insieme all'Unione mondiale dei ciechi – gli utenti verranno invitati a effettuare un test visivo sul nuovo sito Nikon alla pagina https://www.nikonlenswear.com/it/vision-test. “Viaggiare, progettare, condividere. Stiamo tornando a goderci le emozioni della vita, ma non dobbiamo sottovalutare il nostro benessere visivo: è importante infatti controllare periodicamente la nostra visione, perché le esperienze si vivono anche con gli occhi! Inizia il nostro test visivo e non perdere di vista ciò che conta davvero! #WorldSightDay #NikonLenswear”, recita il testo del post.

Qualche click e poche semplici domande per conoscere lo stile di vita dell’utente per poi approfondire il test per tematiche: si va dall’acuità visiva al Test bicromatico, da un questionario sulla miopia al test sull’Astigmatismo, sensibilità al contrasto, Visione dei Colori, sensibilità alla luce, Riflessi visivi e Affaticamento visivo. Al termine sarà possibile scaricare un PDF con i risultati per ciascun ambito di indagine. Il test ha il solo scopo di sensibilizzare l’utente sull’importanza di monitorare la propria visione attraverso controlli presso gli specialisti e contestualmente consigliare le lenti più adatte per correggere i differenti difetti o disturbi visivi.

A spingere questo progetto di sensibilizzazione anche la Nuova campagna digital dal titolo Riscopri la chiarezza nella visione. Online dal 12 ottobre all’8 dicembre focalizza l’attenzione sul benessere visivo, invitando gli utenti a mettere alla prova la loro visione attraverso giochi interattivi e invitandoli ad approfondire il check visivo presso gli ottici Partner Nikon. La campagna non sarà indirizzata necessariamente ad un target legato all’occhialeria, ma coinvolgerà gli utenti in base ai loro interessi: amanti di cucina, arte e musica. Attraverso test-gaming a tema, l’utente potrà verificare in prima persona la sua chiarezza visiva, ottenendo alla fine i risultati del gioco e una checklist con alcune domande da leggere periodicamente in autonomia per tenere monitorata la qualità della propria visione. In caso di necessità, l’utente verrà invitato ad approfondire l’esame presso il centro ottico partner Nikon più vicino, raggiungibile attraverso lo Store Locator.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere