EDITORIA

Giovanni Guidelli esce col suo primo Romanzo 'L'urna degli zoppi'

April 30 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dal 13 maggio, disponibile in tutte le librerie, il primo Romanzo di Giovanni Guidelli, dal titolo: “L’urna degli zoppi” edito per i tipi di Sassoscritto Editore, di Firenze.

La storia, ambientata in una Toscana di inizi ‘800, si sviluppa lungo un arco narrativo di trent’anni, seguendo le oscure trame di una torbida relazione che ha per protagonista un giovane famoso Improvvisatore (Tommaso Sgricci) e un Agente Segreto al servizio del Gabinetto Nero di Firenze, morbosamente attratto dal suo genio creativo.
Una vicenda di passione e di vendetta, di intrighi e di cospirazioni, di malìa e di furore sullo sfondo di una Toscana in fermento, popolata di esuli, poeti stranieri e pensatori.
“Un lavoro meticoloso che mi ha tenuto impegnato qualche anno, alla ricerca di documenti, lettere, aneddoti. Alla fine, quasi inaspettatamente, tutti i tasselli si sono composti e amalgamati alla trama che volevo raccontare e mi hanno reso possibile completare il grande mosaico di passioni che avevo in mente. Spero che il pubblico gradirà e che magari qualche produttore creda nella storia e ne voglia trarre un Film.”
Del Romanzo è già in rete il booktrailer "L'urna degli zoppi".

Licenza di distribuzione:
Giovanni Guidelli
Responsabile pubblicazioni - Giovanni Guidelli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere