AZIENDALI

Giuntini chiude un 2018 Super (Premium)

21/01/19

Con un fatturato complessivo di 70 milioni di Euro, nel 2018 Giuntini si conferma ancora tra le prime aziende italiane produttrici di pet food secco completo, bilanciato e nutriente, e di snack golosi, i fuoripasto tanto amati da tutti i pet, le cui vendite nel 2018 raggiungono gli 8 milioni di euro.

Ricette Semplici, Free from e con materie prime fresche e disidratate, anche in Private Label

Azienda di eccellenza, negli anni Giuntini non ha mai smesso di credere in un punto fermo: la volontà di prendersi cura al meglio dei pet per nutrirli e salvaguardare il loro benessere. Da questa devozione è nato e prosegue l’impegno nella ricerca, nella selezione e nell’offerta di ingredienti di qualità che trovano la loro forza nella semplicità delle ricette e del gusto. Una semplicità tipica ad esempio della tradizione mediterranea, che Giuntini ha scoperto essere ideale non solo per gli umani, ma anche per gli amici animali.

Nello stabilimento produttivo di Città di Castello (PG) dove ha sede Giuntini, nel 2017 è stato inaugurato un evoluto e sofisticato reparto carni fresche, indispensabile ormai per soddisfare le crescenti richieste del mercato di alimenti con ingredienti freschi, considerati pasti più prelibati, equilibrati e genuini. Il nuovo impianto, che si aggiunge alle 6 linee di estrusione e alle 18 linee di confezionamento già attive all’interno dello stabilimento Giuntini, ha operato a pieno regime per tutto il 2018.

Alla produzione di alimenti completi per cani e gatti con carne fresca, Giuntini ha affiancato anche la produzione di snack sempre con carne fresca come ingrediente principale, ottenendo ampio consenso da clienti e consumatori.

Crancy Fresh Stick soddisfa tutti i palati, anche quelli dei mici più esigenti
I nuovissimi snack Crancy FRESH STICK prodotti con percentuali altissime di carne o pesce freschi, ma senza cereali e senza coloranti o aromi, sono disponibili per cani e per gatti in diversi gusti: vitello, tacchino, pollo, pollo e tacchino, manzo, salmone, ecc. Crancy FRESH STICK al pollo contiene ad esempio l’86% di carni, di cui fresche al 78%. Crancy FRESH STICK al salmone per gatti contiene il 16% di salmone, di cui il 10% fresco.

Ricerca e Sviluppo
Ormai realtà di spicco del settore pet e modello di organizzazione in Italia, che investe prima di tutto nelle persone, grazie ai progressi continui in Ricerca e Sviluppo e all’esclusiva e moderna visione imprenditoriale, anche nell’anno appena trascorso Giuntini si è imposta di utilizzare solo materie prime selezionate e controllate con cura. Giuntini ha rinunciato a coloranti artificiali e OGM, ma senza rinunciare al gusto. Inoltre, l’Azienda umbra è da sempre cruelty free: ciascun alimento è prodotto nel rispetto di tutti i pet e a garanzia della loro salute e del loro benessere.

Controllo qualità in ogni fase produttiva
Con l’obiettivo di offrire solo alimenti e snack di primissima qualità, verifiche e accertamenti non si concludono nella fase di approvvigionamento delle materie prime, che prevede accurati controlli e valutazioni. Questi proseguono invece, con dedizione e passione, durante tutta la produzione e fino alla distribuzione nei punti vendita.

Novità da Italian Way
Durante il 2019, in concomitanza con la Fiera Zoomark, è previsto il lancio di nuove referenze della linea super premium ItalianWay, nata dalla collaborazione tra Giuntini e la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia e che con i suoi sapori mediterranei ha conquistato il palato degli amici animali, nel rispetto della loro salute e del loro benessere.

Ciò che maggiormente caratterizza ItalianWay è la Ricetta della Vita, formula che abbina i principi antiossidanti, antisettici e digestivi degli oli (rosmarino, oliva, origano) ai vantaggi del pomodoro (alleato contro i radicali liberi) e dell’aglio in polvere (supporto naturale del sistema circolatorio ed efficace vermifugo). Senza dimenticare la freschezza della carne (al 40%) e del pesce (al 30%).

Distribuzione Multicanale e Private Label
Se Italian Way è vincente nel canale specializzato, negli scaffali della GDO predominano le altre linee di alimenti secchi e di snack Giuntini, coi brand Crancy, Pro Cane e Pro Gatto, ma anche con il Marchio del Distributore.

La quota di produzione di alimenti e di Snack MDD da parte di Giuntini è sempre consistente, anche perché la sua offerta per le insegne è ampia e accurata. Negli stabilimenti di Città Di Castello Giuntini è in grado di produrre per i propri partner secondo i principali trend del mercato: con materie prime fresche e disidratate, oppure senza cereali o in base alle diverse necessità dei pet secondo la taglia, le intolleranze, lo stile di vita.

Queste attenzioni contribuiscono a ottenere, anche negli alimenti e negli snack prodotti da Giuntini in Private Label, completa fiducia da parte dei proprietari e soprattutto piena soddisfazione da parte degli amici animali.

Mediatic
Lavinia Fressura (Account)